![]() |
@Axiom,
ti parlo, ripeto, da assoluto neofita...forse ho solo avuto la fortuna di vedere più tipologie di rocce nei vari negozi...tra "da spurgare" e "già spurgate" Quelle che sono completamente grige io non le prenderei mai, perchè temo che di "vivo" abbiano veramente poco. Io mi sono convinto che se le rocce arrivano al negoziante belle vive, anche se fanno 1 mese di buio, comunque non ne escono cosi "grige", mentre se arrivano già grige , allora penso che il mese di buio dia la mazzata finale. |
a proposito di rocce vive non troppo vive, direi che sono arrivate forme di vita, ovviamente negativa. cioè AIPTASIE. ho letto un bel po', le prime due sono quasi sicuro che lo siano, la terza invece è bianca e volevo conferma:
|
riesci a mettere una foto?
|
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/epy7ynu3.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/emu4uvyj.jpg Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
sono molto piccole per cui non riesco a fare foto migliori, devo rimuoverle subito vero? una pompetta di acqua bollente sarebbe il metodo che vorrei utilizzare tra i tanti che ho letto e visto su youtube, consigli?
|
ma se non sbaglio alcuni usano aceto
|
Io sul vecchio avevo inserito 2 gamberetti wundermanni e le hanno mangiate in 1 settimana ovviamente non devi dargli altro cibo.
Attenzione che spesso si trovano in commercio dei gamberetti simili venduti per wundermanni a te servono gli originali si riconoscono dalla colorazione sul dorso |
Scusate se mi intrometto!
e delle rocce vive ma "coltivate" cosa ne pensate??? anche perchè se le fanno pagare, non è che te le scontano! |
fondamentalmente sono uguai a quelle naturali anche perchè vengono allevate in mare bisogna vedere a qualità del substrato (porosità in particolare) ;-)
|
dalle foto mi sembrano tutte aiptasie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |