AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Wave Box per Danio margaritatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399529)

emmelle125 20-01-2013 12:09

ciao, complimenti davvero!
Ho letto tutto il topic e ho visto che quando hai preso i danio margaritatus erano scoloriti, volevo chiedere se sia una cosa normale e non sintomo di qualche malattia, perchè sto considerando di prenderli per il mio acquario :)

Johnny Brillo 21-01-2013 22:11

mendmax grazie:-)

emmelle125 grazie anche a te:-) E' normale trovarli scoloriti in negozio, tra il viaggio e le condizioni ambientali e alimentari non ideali che trovano. Se trovi degli esemplari già adulti nel giro di qualche giorno si riprendono, per esemplari giovani ci vuole un pò di più.
La cosa a cui fare maggiore attenzione è che non abbiano il ventre scavato.

Per chi non lo sapesse QUI trovate una descrizione completa della vasca e foto più decenti.

frrr7 21-01-2013 23:21

Ciao, prima di tutto complimenti per la bella vasca che hai, ragazza fortunata la tua ;-).
Ne approfitto per farti una domanda, ho ordinato la stessa vasca e da quello che ho capito ha un coperchio di vetro che immagino abbia un po' di distanza con i bordi per attaccare la lampada, filtro varie ed eventuali. Quanto è questo spazio?

Grazie
ciao

Johnny Brillo 21-01-2013 23:28

Ciao e grazie :-)

Come hai ben capito il vetro non copre tutta la superficie. In pratica restano scoperti 3 - 4 cm nella parte posteriore, ma solo per riuscire ad attaccare il filtro a zainetto. La lampada puoi benissimo attacacrla anche sugli altri lati dell'acquario.

frrr7 21-01-2013 23:38

Capito #70.
Grazie di nuovo

ciao

gibbo3k 05-12-2013 15:47

Bellissima vasca!!:-) Anche io sono in procinto di acquistare una wave box 45,sicuramente prenderò spunto dalla tua :P

Johnny Brillo 06-12-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da gibbo3k (Messaggio 1062240022)
Bellissima vasca!!:-) Anche io sono in procinto di acquistare una wave box 45,sicuramente prenderò spunto dalla tua :P

Grazie. E' davvero un'ottima vaschetta. @gibbo3k io ne devo vendere una, se ti interessa mandami un mp. ;-)

super_zava 21-12-2013 16:23

ciao jonnhy....ci ritroviamo!

Complimenti x la vaschetta, davvero ben fatta.

E mi raccomando, non mettere filtri tetra!! :D

spagho 22-12-2013 15:44

Bellissima la vasca.

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061901394)
Quando presi i miei, oramai più di 3 anni fa, erano da poco diffusi in commercio (sono stati scoperti intorno al 2006) e oltre a costare la modica cifra di 11 euro l'uno -:33 erano troppo timidi e molto più esigenti...

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061901432)
UNDICI EURO#28f
Per fortuna che io li ho scoperti da un annetto allora:-D e comunque mi sono costati 5 euro l'uno, anzi ora che ci penso in realtà sono 10 i danio perchè un paio me li sono fatti regalare:-)

Anche io mi interessai parecchio ai danio e decisi di prenderli. Peccato che giunto in negozio mi caddero le braccia nel vedere il costo: 7 euro!!

Non sono mai riuscito a trovarli a meno. Farne un bel branco è una spesa :-D

briciols 25-12-2013 22:14

Adesso dalle mie parti si trovano a 5 euro ma fino ad ora sono stati a 7/9 euro cad.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.