![]() |
Visto.. devo risolvere questo problema ora, altrimenti non posso partire!
C'è da dire che il mobiletto è lungo 60 cm, mentre l'acquario è 80cm.. quindi nemmeno il piano d'appoggio va bene.. misà che per non correre rischi devo solo prendere il mobile originale progettato per questo acquario.. |
Alla fine ho comprato il tavolo originale dell'acquario :-)
Ora devo solo sistemare l'acquario, sistemare il filtro, l'interno e riempirlo con l'acqua... poi via alla maturazione #70 |
Qual'è la posizione migliore del filtro interno?
In questo acquario ci sono i ganci per appendere il filtro sia sui due lati corti sia sulla parete lunga.. Non vorrei metterlo sui lati corti per non accorciare lo spazio di nuotata dei pesci.. Si può mettere a centro oppure non è molto efficace come posizone? :-) |
di solito è meglio di lato, migliora la circolazione in acqua
|
Stamane ho avviato l'acquario.. Ora aspettiamo che passi questo mese :-)
Ps: la pompa l'ho messa con la portata al massimo? Va bene? |
Ho letto in un'altra discussione che si deve sporcare l'acqua #24
Posso mettere un pò di lana del vecchio filtro(che è in funzione) nel nuovo? |
Quote:
|
Si, puoi metterla, ci saranno batteri che male non fanno!
Comunque un pizzico di cibo mettilo. |
Ciao. un consiglio...
dall'acquario in maturazione è evaporata un pò d'acqua.. posso aggiungere un pò d'acqua del vecchio acquario(presa dal cambio parziale che faccio) oppure meglio mettere la semplice acqua di rubinetto(senza biocondizionatore)? :-) |
Aggiornamento..
Acquario arrivato a 26 giorni di maturazione.. Vi descrivo ciò che vedo: L'acqua si presenta leggermente nebbiosa(guardandola dal lato lungo della vasca) In superfice vedo come una leggera patina oleosa Sul silicone nero nei quattro angoli della vasca si è formata una patina bianca Cosa mi dite di queste cose, tutto normale? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |