![]() |
niente guppy adulti in 40 litri.... ti ho già scritto che minimo minimo vogliono 60 litri, per quello che vuoi fare te, almeno un 80-100 litri
le piante sono INDISPENSABILI, con i guppy poi... oh se vuoi dar retta al cugino fai... ma poi non prendertela se ti diciamo che te lo avevamo detto. quella delle piante che portano infezioni... sembra una barzeletta... |
cmq un allevatore di guppy...mario bartocco si chiama se non sbaglio mi ha consigliato che per la riproduzione, per una questione igienica è meglio mettere solo acqua nell'acquario...neanche il fondo... solo qualche attrezzo per la riproduzione...
|
ma perché' continui a scrivere se tanto non ci vuoi ascoltare? ;-)
------------------------------------------------------------------------ P.s. Noi ti consigliamo le cose giuste da fare per il bene dei tuoi pesci, non ce ne viene in tasca nulla ;-) |
si ok, probabilmente ti ha detto anche che devi cambiare un 20% di acqua ogni due giorni causa innalzamento di nitrati, sei in grado di avere un impegno del genere? un conto è avere una vasca da 100 litri allestito (anche con le piante) con gli adulti e un 40 litri dove accrescere gli avanotti. un conto è voler far tutto in 40 litri, senza piante e senza fondo.
|
Quote:
meglio una vasca stabile per gli adulti e una per gli avannotti :-) e quella da 40 litri deve essere già matura, anche con le piante... specialmente le galleggianti a crescita rapida...questo ti permette di cambiare l'acqua il 10 % a settimana meno lavoro per te #36# ho letto l'altra discussione... ma si parla di un lavoro enorme secondo me.... se sbagli qualcosa sono ca..i e poi una vasca deve essere anche bella da vedere....insomma un acquario e non una vasca di riproduzione ovviamente IMHO :-) |
io non è che chiedo per poi non darvi retta... io mi sto informando..non ho ancora deciso niente...sto sentendo vari pareri.... cmq a me non interessa la bellezza della vasca...poi bo....sono molto confuso....
|
ciao a tutti ,sono tornato...questa volta con l'acquario..sisi proprio così ...ieri sera ho preso il 93 litri che vi ho postato in foto a 50 euri compreso di :
1 ossigenatore con due pietre porose, che non so se siano buone, anche se messe in un bicchiere fanno le bolle; 2 pompa acqua; 3 riscaldatore 50 watt nuovo nuovo(anche se non so sia sufficente a riscaldare 93 litri...voi ke ne dite?) 4 un bel legno grande più o meno metà vasca... 5 due piantine artificiali; 6 una sala parto; 7 e ovviamente il neon e la plafoniera... ora...a pomeriggio vorrei lavarlo...con cosa lo posso disinfettare? in che modo devo lavare tutti gli accessori? |
puliscilo con acqua e aceto ;-)
|
il neon sarà di certo da sostituire, il riscaldatore è sottodimensionato (in genere meglio stare su 1 w/l), le piantine finte, regalale a qualche cuginetta per la villa di Barbie.
Prima di fare qualunque cosa con l'acqua controlla bene tutta la parte elettrica.:-) |
50 watt sono pochi...era meglio 100
la temperatura ideale è 24 gradi...dipende quanti gradi hai in casa in inverno.... il problema è di notte con caloriferi e neon spenti...non so se ce la fa il 50 w le piante finte te le sconsiglio....dopo un po' rilasciano vernici e altre porcherie in vasca metti quelle vere :-) vai di acqua e aceto e fai bollire il legno e il ghiaino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |