![]() |
:)
|
si č formata la patina sopra D:
una pompa fa molto rumore,ieri se ne č andata un attimo la corrente e credo sia per questo,posso mettere le mani in acqua per prenderla o faccio danno? |
a che livello di fosfati posso cominciare ad accendere la luce?
|
Il pių possibile vicino allo 0
|
quando sono pių vicino allo zero possibile, altrimenti ti becchi il ciclo algale che si porta via gli inquinanti e aspetti che andranno via le alghe.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per i fosfati io la resina la metterei. Te la tieni per tutto il ciclo di maturazione e non stai a preoccuparti. Ma i nitrati aspetta ch4 ti scendano almeno sotto i 10... poi accendi, tanto se devono venire le alghe vengono ;-) |
Le resine devo prenderle.l'altra volta le ho dimenticate
Comunque dopo 1 mese di buio e 3 fiale di biodigest i fosfati sono a pių di uno č i nitrati a pių di 25 Per le resine posso usare anche un eden 501? Lo zainetto non funziona Per ora metto le resine assolo poi appena arrivano le altre Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
quasi quasi mi faccio il ciclo alghale,senza metere le resine,cosė le alghe assorbono tutto e la situazione si stabilizza,senza rischiare che vengano dopo i fatidici 3 mesi di maturazione,tanto se devono venire vengono lo stesso
|
Io, nonostante il mese di buio,e l'accensione graduale delle lampade ho avuto l'onore di coltivare un bel prato di alghe filamentose e diversi cuscini di cianobatteri. Dopo circa tre settimane dall'accensione i ciano sono regrediti parecchio, mentre le filamentose prosperano allegramente, pur avendo nitrati assenti e fosfati a 0.001. Aspetto che facciano le valigie anche queste e poi faccio festa! #rotfl# :-D
|
Quindi? Consigli?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |