AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Se ti dovessero entrare i ladri in casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381141)

verre daniele 06-07-2012 22:57

L'antifurto nn serve a niente se sono dei veri ladri d'appartamento.
Ne conosco tanti e un gg che mia moglie e' rimasta fuori casa ha chiamato un amico(d'infanzia) ed e' entrato in casa dal balcone senza far suonare i sensori sulle finestre/serrande.Mia moglie gli ha detto " Robbe' ...l'antifurto?"
"Alessandra.....nn ti proccupa'gia' te lo rimesso in moto"

sherpa 06-07-2012 22:58

Riporto una frase che mio nonno dice spesso quando sente storie del genere..
"Per quanto mi riguarda, preferisco passare il resto della mia vita vedendo mia moglie e miei figli dietro un vetro che su una lastra di marmo..."
Ora, io sono d'accordo che la giustizia deve cambiare, anche perchè Uccidere, non è poi così facile, soprattutto per chi non la mai fatto.. Però devo dire che probabilmente se mi trovassi in una delle situazione raccontante qui non escludo una reazione del genere.. E non per "giustizia privata" ma perchè se dovesse succedere qualcosa a moglie e figli e potevo evitarlo non sopporterei di vivere il resto della mia vita chiedendomi " forse era meglio agire......"

verre daniele 06-07-2012 23:28

Io nn ho mai ucciso,ma se mi ammazzano la moglie o un figlio,tipo la ragazza davanti la scuola.....behh nn lo devono neanche fare uscire per portallo in tribunale.
pensa un gg rientri a casa e trovi tutti morti,sterminati da un o scemo e dopo 2 gg lo prendono,ti intervistano e tu dici "Voglio che la giustizia faccia il suo lavoro"
No..no me lo vado a prendere

pedro74 07-07-2012 01:28

Allora, il mio povero nonno Alessandro, persona semplice e di sani principi,
quando in famiglia si argomentava di queste tristi vicende,
rispondeva quasi sempre allo stesso modo:
"canna corta e grana grossa"
ed è proprio questo il trattamento che anch'io riserverei a chi viola la mia abitazione con intenzioni criminose.
dieci anni fa, mentre alle 5 di mattino viaggiavo spedito in auto per una trasferta di lavoro,
ho investito e ucciso un bellisimo micione tigrato.
nella speranza di trovare il proprietario, ho suonato i campanelli di almeno 50 case,
beccandomi gli insulti e le minacce di tutto il vicinato...
alla fine, disperato, l'ho dovuto abbandonare così,
senza potermi neppure scusare col padrone.
a distanza di tanto tempo, ancora provo rimorso per quella tristissima avventura,
ripenso al gattone tigrato, a com'era caldo e morbido quando l'ho preso in braccio per toglierlo di strada,
e che se magari avessi avuto meno fretta, quella schifosa mattina, avrei forse potuto frenare o schivarlo, chissà...
non voglio neanghe immaginare, se per mio errore o tragica fatalità,
avessi investito una persona.
credo che il trauma di avere sulla coscienza la morte di un'uomo, sia una cicatrice davvero insanabile.
discorso diverso se un criminale ti elude l'allarme, scassina la porta blindata, ti ammazza il cane e ti vien contro con brutte intenzioni:
ecco che li gli scrupoli e i rimorsi vanno a farsi friggere!
due legnate col sovrapposto del 20,
due bei foratoni in poroton legati ai piedi, e giù nella fogna più vicina...
senza rimorso alcuno.
e che la giustizia vada a fare il suo corso a casa dei benpensanti... #28

Benny 07-07-2012 01:52

Quote:

Originariamente inviata da fabiopre (Messaggio 1061730556)
Tutti giudici, giurie ed esecutori... un post da nominare tra i peggiori del secolo per qualunquismo e cattivo gusto.

straquoto

LDrake 07-07-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061731286)
Quote:

Originariamente inviata da fabiopre (Messaggio 1061730556)
Tutti giudici, giurie ed esecutori... un post da nominare tra i peggiori del secolo per qualunquismo e cattivo gusto.

straquoto

Evidentemente e per vostra fortuna non vi siete mai trovati con i ladri in casa di notte.
È facile essere perbenisti se non si sono provate (purtroppo) certe pessime sensazioni

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

zeper 07-07-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061730068)
Quando ero ancora alle superiori andavo dicendo che un giorno Milano sarebbe stata come N.Y. .

Paragonare Milano a N.Y. mi sembra un pochino eccessivo ... ed offensivo

per N.Y. intendo ! :-D:-D:-D

Abra 07-07-2012 11:11

Ragazzi vediamo di non esagerare , i delinquenti sono internazionali , basta leggere i giornali per capire che sono di tutte le nazionalità , quindi se si discute su cosa farebbe una persona ok , è una cosa personale a qui nessuno può dire nulla , o meglio può dire se è d'accordo o meno.
Ma discorsi di eliminazione di persone perchè fanno parte di un'etnia diversa , direi di lasciarli stare che hanno già fatto abbastanza male , al prossimo intervento del genere chiudo e buonanotte ;-)

tene 07-07-2012 13:16

Io non ho armi e non ne voglio, in quanto ti può capitare se ne hai, l'occasione per usarle,e allora sono guai,e poi è facile parlare ma agire è un altra cosa, anche perché se ti vedono con un arma ma esiti,è molto probabile che loro non facciano altrettanto.
Il problema non è se sia giusto sparare, ma che non c'è è giustizia.
Cmq per la cronaca la persona in questione dice di essere stata minacciata con una spranga,ed il giudice ha deciso per l'eccesso di difesa(arma da fuoco contro spranga) secondo me ci stava la condizionale non il risarcimento a dei delinquenti.
Questo per evitare il far west ma non colpevolizzo chi difende la propria persona o persone a lui vicine, non i propri beni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Agro 07-07-2012 13:19

Per come la vedo io, se uno ti entra in casa e non ti spera dietro non gli puoi fare niente senza conseguenze legali.
La legge sulla legittima difesa esiste solo sulla carta, quando spari a qualcuno anche se lo ferisci ti danno il tentato l'omicidio, se per disgrazia muore ti danno l'omicidio volontario, e fatica che ti diano il colposo.
L'allarme e come un cane che abbaia ma non morde, collegare le inferiate alla 380 non e una cosa geniale, se il figlio del vicino ci rimane appeso mentre cerca di recuperale il pallone?
Il punto debole degli allarmi e che uno può arrivare facilmente alla porta e solo dopo scatta l'allarme, meglio esser avvertiti discretamente prima di cio.

Secondo me se qualche malvivente sparasse più spesso dietro ai giudici, forse la processo successivo penserebbero "questo meglio assicurasi che non esca altrimenti me lo trovo in casa"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.