![]() |
La prima causa che provoca l'innalzamento del ph è la mancanza di co2 che è venuta a mancare :
1)piante che l'assorbono 2)movimento dell'acqua causa mandata pompa. 3)poca co2 in acqua. Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/807/dsc02832v.jpg/ quindi non va bene il diffusore tetra? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Il ph si abbassa con la co2.....la co2 fa piu effetto minore é la kh..... Sui 3 - 6 di kh con un 60 bolle a minuto scendi facilmente il ph......una volta sceso diminuisci le bolle...
Ah puoi abbassare il ph anche tramite torba,pignette e foglie di catappa. (acqua ambrata). Inviato dal mio GT-I9100 |
Io comunque prima di dannarsi ad abbassare il ph capire chi vuoi mettere nell'acquario...
Perchè se continui ad abbassare il ph per esempio ti "giochi" i poecilidi... Devi scegliere PRIMA i pesci, e poi i valori...so che è una scelta difficile, ma devi scegliere. xD |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sì in effetti è di difficile regolazione, guarda purtroppo me ne intendo poco di tecnica pura, ma potresti vedere se riesci ad inserire un contabolle...
Addirittura che ti si alza la parte sotto è esagerato...ma che avranno radici enormi...è verissimo...purtroppo ti sono state date piante molto grandi, però con la potatura risolvi... |
Devi installare per forza un contabolle per poterle contare....
Cmq per prima cosa dv scegliere i pesci xke è inutile abbassare il ph per poi mettere molly o guppy....fatti un programma e seguilo.... Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
comunità o fritto misto?? che pesci ti piacerebbero?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |