AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario.... un vero disastro... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376661)

alexander89 10-06-2012 23:48

La prima causa che provoca l'innalzamento del ph è la mancanza di co2 che è venuta a mancare :

1)piante che l'assorbono
2)movimento dell'acqua causa mandata pompa.
3)poca co2 in acqua.

Inviato dal mio GT-I9100

Metaldelfino 11-06-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061694497)
La prima causa che provoca l'innalzamento del ph è la mancanza di co2 che è venuta a mancare :

1)piante che l'assorbono
2)movimento dell'acqua causa mandata pompa.
3)poca co2 in acqua.

Inviato dal mio GT-I9100

...ecco l'acquario
http://imageshack.us/photo/my-images/807/dsc02832v.jpg/
quindi non va bene il diffusore tetra?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061694329)
non usare il pH minus che più male che bene ;-)

come devo farlo abbassare?

alexander89 11-06-2012 00:42

Il ph si abbassa con la co2.....la co2 fa piu effetto minore é la kh..... Sui 3 - 6 di kh con un 60 bolle a minuto scendi facilmente il ph......una volta sceso diminuisci le bolle...

Ah puoi abbassare il ph anche tramite torba,pignette e foglie di catappa. (acqua ambrata).

Inviato dal mio GT-I9100

Jessyka 11-06-2012 12:06

Io comunque prima di dannarsi ad abbassare il ph capire chi vuoi mettere nell'acquario...
Perchè se continui ad abbassare il ph per esempio ti "giochi" i poecilidi...
Devi scegliere PRIMA i pesci, e poi i valori...so che è una scelta difficile, ma devi scegliere. xD

Metaldelfino 11-06-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061694973)
Io comunque prima di dannarsi ad abbassare il ph capire chi vuoi mettere nell'acquario...
Perchè se continui ad abbassare il ph per esempio ti "giochi" i poecilidi...
Devi scegliere PRIMA i pesci, e poi i valori...so che è una scelta difficile, ma devi scegliere. xD

Hai ragione ma il problema che il ph si è alzato,l'acqua quandi l'ho messa era con pH a 7 in pochi giorni è salito a 7,8.Secondo me questo optimat della tetra è poco affibabbile, non vedo ne bolle ne posso regolarle ne nulla,posso solo ricaricare il diffusore e pian piano si scarica nell'acqua(almeno così dovrebbe essere)Per i pesci ci sto pensando ma prima voglio che i valori piante etc non fanno scherzetti.Vedi per quando riguarda le piante(in alcune che ho)leggo che radicano tannto che sarebbe diffile estarle,se lo fai ti tiri su pure il tavolino dell'acquario-15esagerato,non credi?
Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061694575)
Il ph si abbassa con la co2.....la co2 fa piu effetto minore é la kh..... Sui 3 - 6 di kh con un 60 bolle a minuto scendi facilmente il ph......una volta sceso diminuisci le bolle...

Ah puoi abbassare il ph anche tramite torba,pignette e foglie di catappa. (acqua ambrata).

Inviato dal mio GT-I9100

Quello che io non so quante bolle fa perchè in realtà non ne vedo nessuna...dicono che son microbolle,buh.

Jessyka 11-06-2012 13:28

Sì in effetti è di difficile regolazione, guarda purtroppo me ne intendo poco di tecnica pura, ma potresti vedere se riesci ad inserire un contabolle...
Addirittura che ti si alza la parte sotto è esagerato...ma che avranno radici enormi...è verissimo...purtroppo ti sono state date piante molto grandi, però con la potatura risolvi...

alexander89 11-06-2012 15:37

Devi installare per forza un contabolle per poterle contare....

Cmq per prima cosa dv scegliere i pesci xke è inutile abbassare il ph per poi mettere molly o guppy....fatti un programma e seguilo....

Inviato dal mio GT-I9100

Metaldelfino 11-06-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061695309)
Devi installare per forza un contabolle per poterle contare....

Cmq per prima cosa dv scegliere i pesci xke è inutile abbassare il ph per poi mettere molly o guppy....fatti un programma e seguilo....

Inviato dal mio GT-I9100

avevo pensato per pesci di comunità...forse sbaglio.
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061695069)
Sì in effetti è di difficile regolazione, guarda purtroppo me ne intendo poco di tecnica pura, ma potresti vedere se riesci ad inserire un contabolle...
Addirittura che ti si alza la parte sotto è esagerato...ma che avranno radici enormi...è verissimo...purtroppo ti sono state date piante molto grandi, però con la potatura risolvi...

se dovrei avere seri problemi dopo meglio pensarci prima,a costo che queste le dovrei buttare e prendere le giuste.mi diresti che piante potrei prendere in un 130 litri lordi con poca luce,almeno per ora,e CO2 che non so se funziona?

berto1886 11-06-2012 19:28

comunità o fritto misto?? che pesci ti piacerebbero?

Metaldelfino 11-06-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061695730)
comunità o fritto misto?? che pesci ti piacerebbero?

Fritto misto #rotfl##rotfl#....dopo te lo dico,non ricordo i nomi... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.