![]() |
il bioncondizionatore non serve per l'acqua di RO bastano i sali ;-)
|
ottimo! #25 allora ancora un poco di pazienza e sarà tutto perfetto!! #70
|
Ecco a voi la foto dell'acquario! ho solo un piccolo problema ho l'impressione che le 2 piante sulla sinistra di cui nn so il nome, quelle in fondo vicino al legno stiano creando dei buchi nelle foglie, perchè succede questo? puo essere perchè i miei valori dell'acqua sono bassi(gh 4 e kh 6? premetto che ho fertilizzante sotto ghiaia, e metto pastiglie di fertilizzante a base di co2 ogni settimana.
http://s17.postimage.org/gfpur77cr/IMG_1633.jpg http://s14.postimage.org/4by2ds9cd/IMG_1636.jpg |
Solitamente se si parla di buchi sulle foglie, si parla di carenza di potassio...
Secondo me dovresti integrare anche con del ferro. Naturalmente dopo avere tolto qualsiasi tipo di carbone attivo dalla vasca che ti succhierebbe in un batter d'occhio tutti i fertilizzanti usati. |
Quote:
|
Quote:
È normale che quando si mettono i sali l'acqua si annebbia un pochettino? Poi passa? |
i sali vanno nel bidone dell'acqua del cambio non direttamente in vasca ;-)
|
Quote:
cmq buono a sapersi che e' carenza di potassio i buchi nelle foglie,mi capitava qualche mese fa di averne qualcuno sulle foglie delle piante + "delicate", ora dopo il trattamento con l'excell tutte le foglie vecchie si sono "disciolte" e le foglie nuove nn presentano buchi. |
Nebbia in acquario... Help
ragazzi ieri ho sostituito della sabbia bianca finissima con della sabbia ambrata 1 mm..
c'è della "polvere" in acqua che non si deposita..se stacco il filtro forse è meglio? Avevo tolto la spugna a carbone..può essere utile? Acquario attivo da 45 giorni juwel Rio 180 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |