![]() |
almeno 150 grammi, poi in caso aumenti o diminuisci
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
dopo quanti giorni vedo gli effetti?? va sostituita ad ogni cambio? grazie mille :) |
eh... qua vai a occhio :-) penso almeno 3-4 giorni :-)
non devi sostituirla ad ogni cambio, ma ti consiglio comunque di passare l'acqua del cambio attraverso la torba da giardinaggio (la lituanian peat moss, quella nei garden nelle balle gialle) in modo da farla già acidificare e abbassare di ph... potresti anche pensare di fare la bomba di torba, lasciando a decantare l'acqua del cambio con una dose di torba in una calza con una pompa e poi misurare i valori, in modo da non inserire altri carbonati che accorciano la vita della torba. |
Quote:
Grazie mille per questi preziosi consigli! Forse però visto che mi reputo ancora un principiante un impiantino co2 sarebbe la scelta migliore.. Tu che dici? Anche perché mi manca solo la bombola usa e getta! Quindi non tante cose...!! Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
per me no... la co2 è un fertilizzante con effetto collaterale acidificante. è un gas, quindi "meno gestibile" della torba e fa variare i valori in maniera più velocemente...
|
ah.....capito! quindi mi consigli la torba...vada per la torba allora!
quando va sostituita più o meno? |
quando vedi che il ph comincia a rialzarsi, si parla di settimane - 1 mese
|
Quote:
posso comunque agire con la torba o mi si abbassa troppo il kH? grazie :) |
comunque poi il ph sarebbe stabilizzato dagli acidi umici :-) avresti problemi solo con lumache e alcune caridinie :-)
|
Quote:
http://s22.postimg.cc/b26z3sba5/images.jpg ho fatto delle modifiche al filtro.. (tolto spugna antinitrati e carbone attivo) ed ora ho: primo cestello spugne di verie porosità blu secondo cestello cirax + cannolicchi avevo pensato di mettere la torba (ho quella della blu line) in una calza da donna tra i due cestelli! giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |