AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355049)

Ale87tv 05-03-2012 17:13

aspetta un mese, poi sei tranquilla :-)

milo87 05-03-2012 17:17

Esatto con mese o 5 settimane 6 tranquilla, io facevo i test ogni 3 giorni e il picco nn l ho mai registrato perché può durare dei giorni come delle ore, x quello si dice di aspettare un mese...potresti prendere del ceratophillum cosi quando avrai i guppy gli avanotti si nasconderanno li, nn ti conviene prendere la sala parto

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Nicla77 05-03-2012 17:30

Grazie! No infatti non volevo prenderla la sala parto... cmq il myriophillum aquaticum è uguale al ceratophillium :-) purtroppo non cel'avevano quest'ultimo, perchè lo avrei preferito, dato che è più facile come manutensione...
Altre piante per gli avanotti? Vorrei metterne un altro paio.. è molto vuoto così lo sfondo... e poi credo siano poche 3 piante per 75 litri, non pensate? Ne vorrei 2 a crescita rapida ma robuste, facili da coltivare... mi date consigli?

Ma se fra una settimana i nitriti sono ancora a zero, non pensate che il picco sia passato? Io sapevo che i nitriti facevano il picco velocemente ma poi tornavano giù molto lentamente.... se questo è vero, allora tra una settimana dovrei trovarli sopra lo zero per poi riabbassarsi... ma se la settimana prossima sono ancora a zero, dovrebbe significare che sono già scesi secondo il mio ragionamento, perchè altrimenti non ce la farebbero a riscendere così lentamente come dovrebbero in sole 2 settimane..... è un ragionamento sbagliato?

Ale87tv 05-03-2012 17:39

la najas è ottima, anche la riccia galleggiante...
il ragionamento è giusto, ma le troppe variabili in gioco, lo rendono non sempre applicabile alla realtà, tranquilla, aspetta un mese e non avrai problemi

milo87 05-03-2012 17:45

Io nel mio 65litri avevo la limnophila che anche con poca luce cresceva un sacco e bene, potresti fare tutto lo sfondo con quella, quando cresce tagli e ripianti, io nel mio di adesso ho fatto cosi...certo poi ogni settimana devi potare

Nicla77 05-03-2012 17:54

che bella! Mi piace un sacco! casomai te potresti spedirmene un po' di piantine quando poti?
Ti pago le spedizioni e se vuoi anche qualcosa della pianta... perchè qui non riesco a trovare tanta scelta di piante....

milo87 05-03-2012 19:00

Mi dispiace ma nn spedisco, brutte esperienze, poi comunque adesso ho molte alghe e te le attaccherei, se guardi nel mercatino di sicuro trovi qualcuno anche vicino a te, poi è una pianta molto commerciale ce l hanno tanti

Nicla77 05-03-2012 19:19

ti ringrazio lostesso.. proverò prima a vedere se la trovo dal mio negoziante... volevo anche la riccia fluintas ma non cel'ha.... non sapeva neanche cosa fosse :#O speriamo in bene per questa...

marcios1988 05-03-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Nicla77 (Messaggio 1061511529)
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!

mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi

milo87 05-03-2012 19:22

Vedrai che ce l avra è la pianta che insieme alla cabomba trovi sempre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.