![]() |
aspetta un mese, poi sei tranquilla :-)
|
Esatto con mese o 5 settimane 6 tranquilla, io facevo i test ogni 3 giorni e il picco nn l ho mai registrato perché può durare dei giorni come delle ore, x quello si dice di aspettare un mese...potresti prendere del ceratophillum cosi quando avrai i guppy gli avanotti si nasconderanno li, nn ti conviene prendere la sala parto
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Grazie! No infatti non volevo prenderla la sala parto... cmq il myriophillum aquaticum è uguale al ceratophillium :-) purtroppo non cel'avevano quest'ultimo, perchè lo avrei preferito, dato che è più facile come manutensione...
Altre piante per gli avanotti? Vorrei metterne un altro paio.. è molto vuoto così lo sfondo... e poi credo siano poche 3 piante per 75 litri, non pensate? Ne vorrei 2 a crescita rapida ma robuste, facili da coltivare... mi date consigli? Ma se fra una settimana i nitriti sono ancora a zero, non pensate che il picco sia passato? Io sapevo che i nitriti facevano il picco velocemente ma poi tornavano giù molto lentamente.... se questo è vero, allora tra una settimana dovrei trovarli sopra lo zero per poi riabbassarsi... ma se la settimana prossima sono ancora a zero, dovrebbe significare che sono già scesi secondo il mio ragionamento, perchè altrimenti non ce la farebbero a riscendere così lentamente come dovrebbero in sole 2 settimane..... è un ragionamento sbagliato? |
la najas è ottima, anche la riccia galleggiante...
il ragionamento è giusto, ma le troppe variabili in gioco, lo rendono non sempre applicabile alla realtà, tranquilla, aspetta un mese e non avrai problemi |
Io nel mio 65litri avevo la limnophila che anche con poca luce cresceva un sacco e bene, potresti fare tutto lo sfondo con quella, quando cresce tagli e ripianti, io nel mio di adesso ho fatto cosi...certo poi ogni settimana devi potare
che bella! Mi piace un sacco! casomai te potresti spedirmene un po' di piantine quando poti?
Ti pago le spedizioni e se vuoi anche qualcosa della pianta... perchè qui non riesco a trovare tanta scelta di piante.... |
Mi dispiace ma nn spedisco, brutte esperienze, poi comunque adesso ho molte alghe e te le attaccherei, se guardi nel mercatino di sicuro trovi qualcuno anche vicino a te, poi è una pianta molto commerciale ce l hanno tanti
ti ringrazio lostesso.. proverò prima a vedere se la trovo dal mio negoziante... volevo anche la riccia fluintas ma non cel'ha.... non sapeva neanche cosa fosse :#O speriamo in bene per questa...
|
Quote:
|
Vedrai che ce l avra è la pianta che insieme alla cabomba trovi sempre
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |