![]() |
Beh... allora diciamo che se avrò successo, in larga parte sarà per merito tuo :-)
Allora adesso non mi resta che avere una gran pazienza, e farmi questo mese di buio Conterò da oggi visto che solo oggi l'ho abbuiato completamente.... anche se la mia mamma ha avuto da protestare perchè ci aveva già fatto l'occhio e le piaceva ;-)... meglio così. Un problema in meno in futuro :-D |
beh adesso non esageriamo........
|
Quote:
Però adesso devo vedere se riesco a portare a buon fine l'impresa :-D! |
io per scherzo ho fatto questo micro nano di 3 litri, una pompa da 200 l/h che avevo di avanzo una pl da 9 6500 k° che utilizzo per le mie tarte appena nascono per dargli calore,
non gurdare le alghe quelle sono venute perchè la utilizzo come imondizzaio e quindi sono a loro agio ma la tua impresa è fattibile buio per 15 -20 giorni e via, io sopra ho messo un pezzo di plexiglass per non avere un evaporazione esagerata _!!!!! #19 #18 #19 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_021_164.jpg |
Quote:
Spero che tu abbia ragione... che le mie probabilità di successo non siano bassissime.... ma temo comunque che farò una bella frittata ...#07 Comunque, sai cosa ci volevo mettere?? Pensavo di metterci della xenia un paio di spirografi e qualche dischetto ;-)..... Però ammetto che, essendo una impresa un po' ardua, avevo pensato di orientarmi verso gli infestanti... che molto probabilmente richiedono condizioni meno strette, vero?? Io pensavo al majano.... ma anche delle aiptasia non mi dispiacerebbero ;-).... Tanto non ci rimetterei un granchè se dovessero morire, no?? E comunque, qualcuno che me li regala, lo trovo sicuramente :-D !!! Però è ancora presto per parlare di invertebrati.... sono a 1 settimana di buio assoluto (quasi) quindi è ancora presto ;)..... A proposito... non è che hai altre foto da mostrarci?? così possiamo vedere bene ;-) Grazieeeee!!! #36# |
anche se lo tagli quadrato non fa niente (avendo l'areatore l'aria circola ugualmente), io sul numero 12 della rivista specializzata coralli ne ho visti di nanetti come quello che vuoi fare (articolo di D.K.), l'articolo parlava di forare la roccia inserire il tubo di areazione oppure usare un filtro esterno appeso che era meglio, lampada a 6500 k° da 11/9 w, mini riscaldatore, o addirittura niente se in casa; dopo maturazione inserire caulerpa e zoohantus, polipi incrostanti 1 paguro e una turbo e il tutto andava senza grossi problemi (lui è un super esperto), i majano non te li consiglio crescono velocemente!!!!
altre foto te le posto appena mi ridanno la macchina f. (mia sorella è in gita e sono senza) la xenia resiste ma cresce tanto ..... ma provaci se non tenti non sai ciao za #19 #19 #19 |
Quote:
Quote:
Quote:
ciaoooo #19 |
crescono in tutti i sensi!!! altri molli sono meglio (meno sbattimenti), scusa ma non avevo notato che era così rotondo, con l'ossigenatore è più rumoroso!!!, spero che il tuo sia regolabile è meglio,
ne stò realizzando uno per il mio ufficio (1 kg di rocce vive, una spolveratina di sabbia granulometria media, 3 litri di co2, la lampada della scrivania modificata con una da 11 w pl a 6700K° per metà e metà attinica (di una ditta di bologna che non ricordo se vuoi domani ti do la marca attacco normale g27), filtro a zainetto 150 l/h vuoto; penso di metterci dentro dei molli rhodosoma, zoohantus, alga caulerpa un paguro 2 turbo piccole che ho nell'altra vasca qualche spirografo, e se riesco a trovarli dei gamberetti ballerini,o uno ad ago), guarda sperimentare è la cosa migliore, io prima di realizzare il mio ho fatto mille ******* per prenderci un pò la mano ma ora che ho "capito" come gira il fumo vado più spedito, i molli sono molto più facili da gestire e se sbagli non ti tradiscono subito; i duri se sgarri li saluti (fidati) e partono dei bei soldoni la calma è la migliore socia che puoi avere |
Il mio ossigenatore non è molto rumoroso, per quel poco che fa, ho escogitato la soluzione.... l'ho "appeso" ad una mensola, con un elastico. Così facendo, le vibrazioni sono tutte smorzate, e in più, col fatto che è chiuso, il "ribollire" neanche si sente!
Per il discorso lampada, sarei interessato... se mi dici il nome della marca mi fai un piacere (visto che devo montare ancora tutto l'impianto luce, valuto varie soluzioni) ;-).... Anche io ho in mente di realizzarne un altro... però più grande, con filtro a zainetto, pompa di movimento e quant'altro.... solo che adesso sono in un periodo di traslochi e quindi per adesso non se ne ragiona... comunque si parla di 12/13 litri.... mi da una libertà un po' più grande ;-).... ci posso mettere dentro qualcosina di più... |
domani ti mando la marca, non è affatto male e costa su per giù dai 5 ai 6 euro, è una delle poche 50% che si pùo montare sulle normali plafoniere!!!
attacchi spina e la luce va, oppure puoi optare per una osram dulux 11/860, ma è solo bianca circa 6000k° (il prezzo è li non risparmi e dura meno) #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |