![]() |
Quote:
Ciao e buona serata |
Ho visto delle spraybar da viridea a pochissimi euro, 3 o 4.
Forse ti conviene comprarle già fatte:) |
Quote:
Chissà se il muschio riuscirebbe ad aderirvi? per mascherarlo mi piacerebbe renderlo muschiato... Grazie comunque della dritta! Ciao |
credo che il muschio ostruirebbe i fori quindi non ti conviene mettercelo sopra
|
Immagino che il tubo poi sia liscio, dubito che riesca a crescere sopra e a radicare.
|
Quote:
Se i buchi sono tanti, e di adeguato diametro, non credo correrei il rischio che si ostruiscano. Nel caso, tornerei al tubo nudo e creudo. Nel frattempo ho eliminato il praticello che non aveva attecchito: stava ingiallendo e non c'era nulla da fare.... del resto la luce è quella che è, e la colonna d'acqua anche! Ciao |
che splendido betta
|
Quote:
Ho aggiunto 5 caridine japoniche che hanno iniziato a dragare il fondo e a spulciare nel muschio. Per errore mi hanno infilato nel sacchetto un micro guppy che oggi riporterò in negozio. Credo modificherò il layout, eliminando le bacope (le foglie sembrano marce e ricoperte di alghe), potando le limnophile e ripiantando il getto tagliato nella parte centrale dell'acquario. Per il resto gli NO2 sono monitorati a 0 e tutto procede bene. A presto con aggiornamenti fotografici del nuovo layout. Ciao |
Ho modificato leggermente il leyout della flora, ma senza stravolgere il tutto: per modifiche più decise aspetterò che le piante crescano, anche per capire che effetto fa.
La novità è l'inserimento di una spraybar artigianale (davvero semplice da realizzare), anche se un po' troppo "presente" all'interno dell'acquario. http://s15.postimage.org/ekrgmmihz/IMG_8000.jpg La maschererò con muschio come avevo già ipotizzato. Devo dire che il moto dell'acqua è molto più uniforme e tranquillo, per somma gioia dei Betta. Ciao a tutti |
mi piace come sta maturando la vasca ^_^ complimenti, ti consiglio però un cartoncino nero dietro la vasca:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |