AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   tutto bene.....ma...?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345736)

riky076 27-01-2012 01:36

perche magari non fai la prova a rimediare un overflow di supporto allo scarico e aumentare l'interscambio poi fai sempre in tempo a toglierlo!

CILIARIS 27-01-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061410875)
si...purtroppo è vero....l'ho sempre predicato...e che la vasca era partita benissimo....davvero

e quindi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo..4 anni di astinenza sono troppi

poi leggermente ha cambiato strada.......

credo che la abbandonerò a se stessa...usando le fialette e basta

benny il problema è che al minima variazione tutto può cambiare per farti un esempio io lunedì ho inserito meno di un litro di carbone in sump era tanto che non lo utilizzavo risultato nel giro di 4gg animali con colorazione più scura e perdita di brillantezza questo solo inserendo metà dose di carbone,tante volte non ci rendiamo conto che un minimo di variazione può precludere un equilibrio raggiunto con tanta fatica#36##36##36#

Benny 28-01-2012 14:58

esatto....

per adesso non voglio proprio piu' guardarla

madmaxreef 28-01-2012 19:14

ciao benny sicuramente dovresti proprio smettere di alimentare i pesci per un pò, ti assicuro che non dimagriranno nemmeno
poi come dici tu lascia stare il tutto e dosa biodigest
un altra cosa che ho notato subito e il rapporto tra luci bianche e blu e mi pare che con 2 t5 blu soltanto è come se non avessi, io taglierei subito le hqi mettendo altri blu plus almeno 4
gia questo darebbe un effeto meno giallognolo anche ai coralli aiutando le fluorescenze e la produzine di pigmento

Poffo 28-01-2012 19:27

i neon blu non aiutano la produzione di pigmento....
e´ solo un efetto ottico....ma i colori sono sempre quelli....

Ink 28-01-2012 19:40

già... che poi i bluplus abbiano all'incirca gli stessi PAR degli aquaspezial è un altro discorso... ma il marrone è sempre marrone... se sono marroni con gli uni, lo sono anche con gli altri...

zucchen 28-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061415463)
i neon blu non aiutano la produzione di pigmento....
e´ solo un efetto ottico....ma i colori sono sempre quelli....

poffo,i colori e i pigmenti sono influenzati dallo spettro luminoso,non è un effetto ottico ;-)

qbacce 28-01-2012 20:15

io credo che abbiate ragioni entrambi: col blu i marroni sembrano meno marroni, ma talvolta certi colori vengono fuori meglio.. insomma non è una novità che la luce blu stimoli la produzione di pigmenti e cromoproteine...

zucchen 28-01-2012 20:21

si l effetto ottico un pò c è... ma se la qualità dell acqua è perfetta i coralli con le luci blu si trasformano a livello di colori e pigmentazioni ,con le bianche no ... ci sono dei dati scientifici e articoli ben fatti che ne parlano,anche in italiano.

Ink 28-01-2012 20:26

il problema che ho riscontrato io però è che quando passi ad una luce più blu diventa più difficile mantenere l'acqua perfetta per via dei minori PAR. Chris che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.