![]() |
Ok ok... allora avrei scelto queste piante:
Microsorum Pteropus Cryptocoryne Walkeri Cryptocoryne Nevillii Cladophora Aegagrophila Vanno bene? |
Al posto della M.Pteropus ti consiglio la M.Narrow o M.Serpentifolia, perchè hanno le foglie più piccole e crescono meno...ma M.Pteropus diventa bella grande!
Per la C.Nevillii non ci sono problemi, puoi provare anche con la C.Walkeri! ;-) Con le cladophore puoi anche abbondare! |
Allora la walkeri l'avevo già messa per la pteropus diventa molto grande?? il negozio non ha quelle altre specie... ci sono piante simili?
|
Più che altro la Pteropus ha foglie molto grandi che ti darebbero fastidio in quell'acquario, e le dimensioni non sono adatte!
Se non la trovi non mettere una microsorum, metti un paio di crypto e poi cerca dei muschi! P.s. Ogni tanto nel Mercatino si trovano delle piantine di microsorum narrow o altre specie, vedi se le trovi! :-) |
le crypto non mi piacciono molto per lo sfondo, vorrei mettere delle piante un pò più grandi sullo sfondo.
come muschi cosa mi consigli? le anubias sono tutte come la nana, cioè galleggiano e devono essere fissate a qualcosa? |
Considera che il tuo problema principale nella scelta delle piante è lo spazio, da come l'ho vista, quella vasca non è tanto profonda, per cui di piante che ci stanno bene ce ne sono ma devi sceglierle bene!
Le anubias è sempre meglio fissarle su un tronco o su una pietra, anche se non dovesse galleggiare (non dipende dalla specie). Per quanto riguarda i muschi ce ne sono di alcune specie, dai più comuni muschio di java (Vesicularia), oppure Fontinalis, Erect moss, spiky moss, weeping moss...ce ne sono diversi insomma! Secondo me, visto che non cerchi una specie specifica, conviene comprare quello che trovi più facilmente! ;-) Poi se ti appassioni ricerchi anche altre specie! |
Ciao a tutti, cosa ne pensate del fluval edge per piccoli pesci come i guppy ad esempio? Io ci sto pensando visto che il mio sta andadno a farsi benedire.....
|
Quote:
Se leggi il post dall'inizio, viene spiegato perchè il fluvial edge è sconsigliato per i pesci in generale! ;-) |
concordo anche per il fatto del poco ricircolo d'aria... le opzioni ti erano state date non si cambiano con il tempo, la vaschetta è sempre quella
|
beh io non ho cambiato idea ed ho appena fatto l'ordine delle piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |