AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi stanno morendo tutti i pesci, vorrei capire cosa non va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343005)

wrong 05-01-2012 14:36

Quindi? Cosa posso mettere, un pesce da fondo? Cosa richiedono i neon?

sk@walker 05-01-2012 14:46

Io ci farei un bel caridinaio, come valori ci sei abbastanza (no3 a parte)
Le caridine non sono care, sono abbastanza robuste e non devi fare particolari interventi per aggiustare i valori.

wrong 05-01-2012 14:52

Io voglio mettere i pesci nell'acquario, anche perché senno mio padre mi uccide se non metto pesci dato che lui li ama tanto xD comunque allora posso mettere 3 guppy e uno da fondo? Mi dite cos sposso fare per sistemare i valori e quali pesci da fondo posso usare?

dufresne 05-01-2012 15:27

mi fai un riassunto?

litraggio vasca e piante

dopo la morte dei pesci, hai riavviato l'acquario da 0 ... ti è rimasto qualche pesce?

scusami, ma rileggere 7 pagine, la vedo lunga

blackstar 05-01-2012 16:00

ai neon mi dispiace ma dovrai proprio rinunciare hanno bisogno di vasche lunghe perchè sono grandi nuotatori.... hai 60cm di lunghezza e 50 litri di vasca.... non è adatta a questi pesci...

puoi pensare di mettere un gruppetto di rasbore e delle caridine multidentata per il fondo...

Agro 05-01-2012 16:04

I nitrati sono un po' alti li abbassi con cambi d'acqua.
Guppy o altri poecelidi in 40 litri li potresti mettere ma in poco tempo sarebbe pieno, dovresti organizzarti per cedere i nuovi nati, ti suggerisco anche io l'ipotesi cadinaio.
Se a tuo padre piacciono tanto i pesci fagli leggere anche a lui le guide che ti abbiamo consigliato. ;-)

dufresne 05-01-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061354138)
Se a tuo padre piacciono tanto i pesci fagli leggere anche a lui le guide che ti abbiamo consigliato. ;-)

fai il furbo no, fallo appassionare per bene, così ti compra un acquario più grande :-D

wrong 05-01-2012 16:31

Sisi piano piano pero! Ho comprato ora questo come primo acquario e devo cambiare casa quindi quando sarò nella casa nuova lo potrò prendere anche 2 metri di lunghezza!

Adesso faccio il riassunto!

Dimensioni: 60x30x30
Temperatura: 24/25
No3= 25
No2= 0
GH= <16
KH= 15
PH= 7,2

Flora: Elodea Densa
Fauna: 1 pesce rosso (lo porterò in un laghetto artificiale quindi adesso sto decidendo cosa inserire)

Per i guppy ho 3 avannotti ancora vivi (sperando che resistono) e per quelli che mi faranno ho già delle sistemazioni perché le darò ad amici o al negoziante!

Per il fondo oggi ho visto in negozio dei pesci da fondo piccoli,al massimo 3/4 cm ma non mi ricordo il nome!

Allora posso mettere 3 Guppy (cioè i miei avanotti) + qualche caridine + pesce da fondo???

Agro 05-01-2012 16:43

Probabilmente i pesci da fondo (bravo gli hai chiamati correttamente) che hai visto erano dei corydoras, con i guppy sono compatibili solo gli aeneus o i paleatus, le altre specie richiedono acque tenere e acide, devono stare in gruppi di almeno 4/5 esemplari della stesa specie e crescono fino a 6/7 cm troppo per la tua piccola vasca, rimani su guppy e caridine.

blackstar 05-01-2012 16:46

Quote:

Allora posso mettere 3 Guppy (cioè i miei avanotti) + qualche caridine
mi sembra la scelta più idonea...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.