AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   piu' donatori siamo meglio e'..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339359)

Emanuele Mai 30-12-2011 22:57

mi ero perso il post..... sinceramente non so che dire...

mauro56 30-12-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061341120)
Mi ero perso questo topic.
Domanda forse stupida... ma io che fumo un pacchetto di sigarette al giorno... posso donare? O il mio sangue fa più male che bene??
Grazie.

Ti fa bene donare:
Il fumo tende ad aumentare il numero di globuli rossi (perche' ossigeni male e per compenso aumentano per trasportare piu' ossigeno), questo rende il sangue piu' "denso" (tecnicamente aumenta la viscosità) e quindi la probabilità di formazione dei coaguli (trombi)
La donazione di sangue riduce il numero di globuli rossi riduce la viscosità e quindi è anche utile...
------------------------------------------------------------------------
(las nicotina non fa male al ricevente... poi scompare subito..)
Quote:

Originariamente inviata da mazzoli andrea (Messaggio 1061340972)
uppo il post x farvi sapere che stamattina ho fatto il"grande passo"
mi sono iscritto!
Domani mattina ho gli esami del sangue "preliminari" e ho dato momentaneamente la disponibilità sia al sangue che al plasma

vi saprò dire,x il momento sono contento perchè capita raramente di essere sicuri di aver fatto la scelta giusta

:41::41::41::41::41:

Marco AP 31-12-2011 00:16

Bene. Allora mi muovo anche io per diventare donatore. Grazie mille:-)

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Marco AP 31-12-2011 00:18

Bene. Allora mi muovo anche io per diventare donatore. Grazie mille:-)

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

erisen 31-12-2011 01:19

io ci ho provato ben 3 volte da quando avevo 18 anni, però mi hanno detto che il mio sangue è inutile e che serve più a me che agli altri hehe

sono AB negativo e talassemico... sangue totalmente inutile per quasi tutti, purtroppo

freddy72 31-12-2011 06:58

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061340972)
uppo il post x farvi sapere che stamattina ho fatto il"grande passo"
mi sono iscritto!
domani mattina ho gli esami del sangue "preliminari" e ho dato momentaneamente la disponibilità sia al sangue che al plasma

vi saprò dire,x il momento sono contento perchè capita raramente di essere sicuri di aver fatto la scelta giusta

sono veramente veramente contento :1::1::1::1:facci sapere come sono andati gli esami ....finalmente piano piano qualcosa comincia a muoversi:8::8::8:
Quote:

Originariamente inviata da marco ap (Messaggio 1061341419)
bene. Allora mi muovo anche io per diventare donatore. Grazie mille:-)

inviato con sony arc tramite tapatalk.

#70#70#25#25#70#70#25#25#70#70#25#25

mauro56 31-12-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061341572)
io ci ho provato ben 3 volte da quando avevo 18 anni, però mi hanno detto che il mio sangue è inutile e che serve più a me che agli altri hehe

sono AB negativo e talassemico... sangue totalmente inutile per quasi tutti, purtroppo

AB negativo è una cuccagna! un gruppo raro è sempre utile , il fatto di essere Thalassemico (portatore) rende la donazione quasi imposibile.

Credo comunque tu possa donare le piastrine e il plasma :-)

ULISSE DI CIRIACO 31-12-2011 15:43

[QUOTE=mauro56;1061341191]
Quote:

Domanda forse stupida... ma io che fumo un pacchetto di sigarette al giorno... posso donare? O il mio sangue fa più male che bene??
Grazie
Ti fa bene donare:
Il fumo tende ad aumentare il numero di globuli rossi (perche' ossigeni male e per compenso aumentano per trasportare piu' ossigeno), questo rende il sangue piu' "denso" (tecnicamente aumenta la viscosità) e quindi la probabilità di formazione dei coaguli (trombi)
La donazione di sangue riduce il numero di globuli rossi riduce la viscosità e quindi è anche utile....

....secondo me si dovrebbe donare non per togliersi la merda che si ha accumulato nel sangue, forse si dovrebbe fare per altre Motivazioni...

IVANO 31-12-2011 15:56

[QUOTE=ULISSE DI CIRIACO;1061342532]
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061341191)
Quote:

Grazie
Ti fa bene donare:
La donazione di sangue riduce il numero di globuli rossi riduce la viscosità e quindi è anche utile....

....secondo me si dovrebbe donare non per togliersi la merda che si ha accumulato nel sangue, forse si dovrebbe fare per altre Motivazioni...

Ulisse, scrivo qui ma vale per altri tuoi post.....vedo che spesso usi termini non consoni ad un forum pubblico ove leggono anche dei ragazzini, evita parole inadeguate oppure semplicemente fai come tutti noi, caxxo, micxxa o altro.........I post scritti oggi sono una critica completa verso AP e i suoi utenti, dal partire che non abbiamo le palle per la blacklist , alle maniche bagnate , al post poco seguito delle donazioni.Ognuno visita il forum per i motivi che piu preferisce, le sole 300 e passa visite di questo post dovrebbero essere gia un successo.Per i nick name ci hai dato dei segaioli mentali perchè usavamo nick contorti ....Vivi piu sereno, almeno su AP ;-);-)#70#70:-)):-))

ULISSE DI CIRIACO 31-12-2011 16:06

...a me hanno insegnato che i cazziatoni si fanno a 4 occhi (quantomeno il primo), poi possimo discutere su tutto il resto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.