Quote:
Originariamente inviata da giangi1970
(Messaggio 1061309261)
Non capisco perche' 60x60 non dovrebbe coprirla...
|
non sto tanto parlando dell'estensione della copertura, quanto della forma!!! essendo 2 i punti luce è logico pensare che la copertura sia un rettangolo/ovale piuttosto che un quadrato/cerchio (dato da 1 solo punto luce)...mi sono spiegato???chiedo perchè io la vasca non ce l'ho ancora e sul forum mi avete sempre insegnato che si scelgono la misure della vasca in funzione dell'illuminazione e non viceversa!!!
Quote:
Originariamente inviata da ZON
(Messaggio 1061309425)
Io se avessi un cubo prenderei un cannonazzo senza pensarci
|
i cannonled mi convincono meno per quanto concerne lo spettro luminoso...e poi sono meno potenti della radion...per cui tra i due a sto punto sarebbe meglio la radion IMHO
Quote:
Originariamente inviata da Ink
(Messaggio 1061308528)
che non basta per animali esigenti... potresti mettere gli sps in alto ed in centro... e poi in futuro aggiungerne un'altra, oppure scegliere un'altra plafo.
|
mah...mettere due sberle da 750€ l'una su un cubetto 70x70 mi sembra abbastanza anti-economico...tu che genere di illuminazione/plafo mi consiglieresti altrimenti???
LED(cannonled???)
HQI(lumenark???sfiligoi infinity xr4???elos e-power???altre???)
T5(però qui sul forum i 24w sono abbastanza snobbati e io vorrei restare sui 300 - 350litri per cui con i 39w sforo...)
comunque non avendo io ancora la vasca e potendo quindi scegliere le dimensioni della stessa in base all'illuminazione, sei libero di consigliarmi la tipologia che più ritieni consona!!!anche la stessa radiox30 secondo te su che vasca esprime le massime potenzialità???
l'idea di fondo per quel che mi riguarda è un allestimento DSB con piccolo atollo centrale only sps con alla base e sul fondo sabbioso lps...stando sui 300 - 350litri...
OT congratulazioni per il nuovo arrivato!!!:44:
|