![]() |
aspetta che l'acquario sia maturo, può metterci anche più di 1 mese.
Poi decidi i pesci e di conseguenza i valori. Se vai sui danio, il ph può stare fra 6,5 e 7,5. Intorno al 7 è ottimale. Le boraras invece preferiscono un ph leggermente più acido, 7 al massimo. Per la durezza io al posto della co2 artigianale, userei torba visto che l'acquario è piccolo. Cmq qualche cambio con osmosi dovrai farlo (solo quando è maturo) |
mi potete dire cos'è la torba? come si usa? e quanto costa????? per quanto riguarda il cambio ad osmosi, se necessario lo farò, quando poi il filtro sarà maturo:)
per quanto riguarda la torba? |
http://lmgtfy.com/?q=torba+granuli+acquaportal
Va messa nel filtro di solito oppure se non c'è lo spazio, un sacchettino dove l'acqua è più mossa. Oppure ci sono gli altri metodi che ti ha scritto berto |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ragazzi ho bisogno di un altro importante consiglio per il futuro.... il filtro che ho, è immerso completamente nell'acqua.. il negoziante mi aveva detto di metterlo così com'era... sulle istruzioni del filtro c'è scritto che una volta al mese devo cambiare il carbone attivo e lavare la spugna... ma ora sto leggendo sul forum che il carbone attivo non è necessario se non per quando si usano medicinali, o si vuole assorbire qualcosa in particolare... quindi appena farò il cambio d'acqua tolgo il carbone e non lo devo più mettere?? o conviene sempre metterlo una volta al mese, lavando la spugna??? grazie di tutte le info che mi state dando:D |
Il carbone toglilo perchè ti assorbe anche i fertilizzanti per esempio .. Puoi lasciare ll posto libero alla torba oppure lo lasci proprio vuoto perchè magari in futuro potrebbero servirti i carboni attivi ...
Comunque chiedo scusa se creo un opinione discordante ma proprio perchè l acquario è piccolo io proverei ad abbassare il ph con la co2 (anche quella a gel)la inserirei peró dopo il primo cambio con acqua di ro perchè col kh che hai non avresti grossi risultati ... |
Quote:
|
Quote:
comunque il carbone lo tolgo subito?? anche se non è ancora finito il mese di maturazione??? |
Il diffusore e la bottiglia non devono stare per forza in vista .... E poi questa è una questione di gusti personali ; ma secondo me l acqua ambrata dalla torba è molto più brutta da vedere del diffusore di co2 e tra l altro le piante ne avrebbero solo giovamento ... Peró scegli tu ... Io i carboni attivi li toglierei subito
|
ok... facendo la co2 a gel ogni quanto è da ricaricare??? funziona davvero??
per quanto riguarda i carboni attivi, anche gli altri utenti mi consigliano di toglierli subito???? |
Si i carboni non servono a nulla a meno che tu non debba rapidamente assorbire qualche composto chimico(medicinale etc) che hai inserito in vasca.
------------------------------------------------------------------------ Il tempo di ricarica del "gel" dipende dalla quantità dello stesso dalla temperatura ambientale dall'efficacia dei lieviti etc cmq nel mio caso con una bottiglietta da mezzo litro duro + di 3 settimane. La "ricarica" è na fesseria da fare.. Io nemmeno uso la gelatina.. Caramello dello zucchero in un pentolino sino ad ottenere una consistenza tipo marmellata, lo metti nella bottiglia, raffreddi per una 20 di minuti a bagno maria fredda aggiungi acqua lievito ed il gioco è fatto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |