AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ieri ho preso il brevetto opern water (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304940)

ALGRANATI 25-05-2011 17:42

Davide, ti ricordi se appena messa la testa sott'acqua, hai girato a dx e sx la testa per far uscire la bolla d'aria che si ferma nelle orecchie??

se non lo hai fatto , potrebbe essere stato quello .........

giangi1970 25-05-2011 17:52

Esatto Billy...il mio problema non e' di pallonate o assetto o di questo tipo....
I primi metri scendo tranquillo...
Poi ogni metro devo compensare......ma mi ripeto...le mie vie aeree sopportano 25 anni di sigarette.....troppe sigarette....#07#07

vapao 26-05-2011 11:11

beh ragazzi....vedo che qui di esperti ce ne sono parecchi per cui mi inserisco per fare una domanda

ho una voglia disperata di prendermi sto benedetto open water,sia per passione che per eventuali risvolti lavorativi ma facendo snorkeling ho notato di non riuscire a fare la compensazione o meglio riesco tranquillamente a farla nell'orecchio destro ma non in quello sinistro nel quale per altro ho avuto un'otite interna che ha impiegato sei mesi a guarire.

come faccio a capire quante reali possibilità ho di prendere il brevetto senza rischiare il timpano?

buddha 26-05-2011 12:10

Prova la cerulisina.. E' unasoluzione che toglie cerume nell'orecchio, non perché siano sporche ma un poco di cerume troppo in fondo per essere tolto manualmente da' quel problema .. Io una volta non riuscivo a scendere sotto i 10 metri .. Il giorno dopo ho provato sta roba e tutto a posto..
Considera ovviamente che il timpano deve essere integro, se hai problemi al timpano diagnosticati lascerei perdere..

COCO 26-05-2011 12:37

vapao prova a chiudere il naso e a spingere aria verso le orecchie, ti sembra che sia uguale in entrambe le orecchie??? una visita dall'otorino è consigliata...
ALGRANATI appena sotto i 50cm la prima cosa che facevo era far entrare acqua nel cappuccio per far uscire tutta l'aria.
peccato che debba rinunciare, cominciava a piacermi...
S_COCIS preferisco guardarli dall'alto i coralli che riemtterci un timpano ad ogni immersione. peccato però..

vapao 26-05-2011 15:43

COCO niente da fare,il destro si sistema subito il sinistro non ne vuole sapere,è come se l'aria incontrasse più resistenza.
in compenso non ho mai provato a fare uscire l'acqua dalle orecchie

buddhaquel rimedio l'ho già provato ma con zero risultati

sono sempre più rassegnato allo snorkeling a vita-20

buddha 26-05-2011 15:46

L'otorino che dice?

COCO 26-05-2011 19:12

allora oggi sono andato dall'otorino: orecchio destro piccola otite, quello destro, che era bucato martedì si sta già chiudendo, mi ha dato da fare areosol, gocce antifiammatorie e antibiotico per 10 giorni, non devo chiuderlo, ma fargli prendere aria così asciuga.
mi ha consigliato vivamente di farmi operare al naso in modo tale da raddrizzare il cavo, meglio farlo adesso che quando avvrò 60 anni, il tutto in anestesia totale. e per quest'anno bagno si, ma immersioni no. se ne riparla l'anno prossimo perchè le liste di attesa delle operazioni sono lunghe...

buddha 26-05-2011 21:03

Io ho fatto la settoplastica.. 5 giorni di agonia con il naso tappato da garze.. Risultato quasi zero.. Russo un po' meno..curati bene e vedrai che poi riuscirai a compensare ..

ALGRANATI 26-05-2011 21:55

Vapao.......un giro da un otorino serio direi che è d'obbligo anche se non fai immersioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.