![]() |
Ho visto i Choprae in un negozio, e devo dire che sono davvero interssanti!
Mi sono letto tutto il thread, complimenti per le riproduzioni! Forse un giorno li inserirò in un acquario e tenterò anche io questa bella avventura! Bravi! :-) |
Ciao a tutti
SOno anche io u appassionato di Danio Ho riprodotto con sucesso danio zebra e danio leopard: attualmente ho 130 avannotti di leopard e 80 di zebra e infatti sto cercando di venderli :-) Avevo 6 choprae ma mi sn morti d'estate a parte uno. Avevo tentato di isolarli dal 120 al 35L, ma non si sono riprodotti e credo si siano solo stressati. Ora ne ricompro ltri 5...pensavo di metterli direttamente nel 35L con tantissime piante e vedere se ritrovo qualche avannotto. cosa ne pensate? Anche perchè catturarli dal 120l p difficilissimo. Ho pensato di farli aumentare nel 35L e poi trasferirli nel 120 dove hanno più spazio. Che ne pensate? |
penso che sia fattibile se inserisci diverse galleggianti, tra le cui radici, gli avannotti possano mimetizzarsi. Ma, la soluzione migliore, rimane sempre spostarli in una gabbia o recipiente di accrescimento.
|
Di che dimensioni/litraggio di acquario hanno bisogno?
Sto cercando di capire come e dove inserirli... una evntuale convivenza con un betta sarebbe possibile secondo voi? Ciao |
almeno 6 esemplari in un acquario di non meno di 60 70cm di lato lungo.
non penso ci siano problemi di convivenza con il betta...tieni però conto che i danio sono molto vivaci e caotici nel nuoto. |
Portati a casa 7 danio choprae proprio oggi! Uno dei quali molto magro e quindi regalato :-)
Vediamo come si trovano con gli endler che sono piuttosto 'casinisti'. Le femmine più grandi all'inizio sono state un po' moleste con i nuovi arrivati, ma ora sembra tutto ok. Vediamo come si ambientano. Chissà se riuscirò a riprodurli... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |