![]() |
sinceramente quando passai dal negoziante non lo conoscevo come invertebrato.
Mentre tornavo a casa avevo il dubbio che fosse una tubastrea di colore differente. (pensavo però di non averne viste mai nei negozi talee a calice singolo) Inserita in vasca si è subito aperta. Una volta saputo il nome del nuovo ospite mi sono rincuorato. E' poi cresciuta nonostante avesse un calice morto a fianco ------------------------------------------------------------------------ Erisen ma sei stato nominato acquariofilo dell'anno?... ah spesso riguardo la tua vasca e ogni volta mi impressiono. e il Rhizotrochus SPETTACOLO!!! |
ohh finalmente qualcuno che nota e apprezza il Rhizotrochus :-D:-D
la bestiaccia, presa a luglio, allunga sempre di più i tentacoli e mi bruciacchia un po' le punte delle gorgonie... però si è fantastico, lo volevo da quando ho allestito :-) |
ah ecco cos'è la coccarda sotto il tuo nick!!!! Direi + che meritato. Complimenti!!!
Animale spettacolare!!! credo di averlo visto in un negozio ma in bruttissime condizioni!!! (sullo scheletro calcareo era rimasto pochissimo tessuto) Ma come va allevato? Ma costa veramente tantissimo? |
guarda io l'ho trovato a 100 euro, se vuoi in mp di do i dettagli ;-)
quanto all'alimentazione... in giro ho letto che va nutrito molto spesso altrimenti deperisce, ma causa problemi familiari, io manco da Ancona praticamente dall'estate.... lo avrò nutrito con una media di una volta ogni 2 settimane, con il secco (mangime per pesci) e raramente congelato.... ed è in piena saluta da luglio che l'ho preso ad ora ;-) sinceramente lo trovo di semplicissimo allevamento e non inquini perchè puoi tranquillamente tirarlo su con il mangime secco per pesci! |
anche a me piace tanto, l' ho vist o su reeflab a 134 euro! Tu quanto hai speso nicola?
------------------------------------------------------------------------ scusa, abbiamo postato insieme...ma perchè costa un occhio della testa? |
perchè è raro e vive molto in profondità, per cui è difficile prelevarlo...
io l'ho preso da tsunami, allora li vendeva dai 120 ai 160 euro (ne aveva di meravigliosi, anche bianchi) il mio era molto piccolo e l'ho pagato 100 esatti |
minchiarella 100 euro sono tanti....nei post in giro sul forum (alcuni risalenti al 2009) si parlava di anche di 500 euro!!!
Troppo costoso per la mia vasca e per le mie tasche! Rimane il fatto che è uno degli animali più belli in circolazione e se è abbastanza semplice allevamento lo è ancora di più. Prima o poi deve essere mio :4: |
alcune foto fatte con una nuova compatta che abbiamo comprato a casa
http://s5.postimage.org/9cnyhbi1v/DSC00256.jpg http://s5.postimage.org/o9wfibvab/DSC00259.jpg http://s5.postimage.org/uc428tjqb/DSC00261.jpg |
davvero bei animali complimenti #25
|
mi piace :-) bravissimo #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |