![]() |
Quote:
Tempo fa avevo letto di una sostanza impermeabilizzante, che ricopre le rocce di un leggero film plastico (forse proprio qui, sul forum... non me lo ricordo...). Ovviamente non rilascia nulla, dopo che s'è asciugato. Comunque non era per acquariofilia, prova a cercare tra i prodotti per edilizia. Anzi, potresti aprire un nuovo topic su "Fai da te" e chiederlo lì, magari trovi qualcuno che l'ha già usato. P.S.: Non è vero che il fondo allofano satura dopo un mese. Qualcuno ne impiega 2 o 3, qualcuno un anno, qualcuno ci combatte ancora dopo tre anni, altri aggiungono sali per fare prima... So di gente che ha messo del marmo in vasca, per compensare l'effetto dell'Akadama. Dipende da vari fattori: spessore del fondo, KH dell'acqua, granulometria... Non è prevedibile. |
Si tratta del plastivet se non erro...
|
Mario non ci hai più aggiornati sulla vasca: ci sono novità? Posta qualche foto! :-)
|
http://s2.postimage.org/36m7aq76s/IM..._compresso.jpg
Qualche problemino con le filamentose che sto pian piano superando...ecco come si presenta ad oggi. Diciamo che le piante sono in una fase di stasi, ormai la crescita esponenziale che i prati in genere hanno inizialmente quando devono conquistare l'intera superficie del fondo, é finita! Ora si limitano a mantenersi... |
Quote:
|
Ti riferisci alle alghe?
Beh no anzi col caldo proliferano ancor di più... |
Complimenti Mario.......
|
Quote:
|
no fortunatamente le piante hanno reagito molto bene al caldo...
Adesso le alghe sono nettamente regredite, le ho quasi sconfitte del tutto. Una grandissima mano devo dirlo me l'hanno data anche la mia flotta di Planorbarius leopard. Grazie uraim. |
sbaglio , o ho visto il tuo acquario in vendita su un sito ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |