![]() |
Quote:
1) hai inserito i pesci troppo presto 2) hai inserito troppisimi pesci 3) in quelle condizioni non poteva starci neanche una neritina in più tu sei andato ad inserire 3 corydoras, 2 gyrinocheilus e un plecostomus! Non esistono purtroppo formule magiche per sistemare la situazione senza levare i pesci e ricominciare daccapo. Lacym per favore riduci la foto a 800*600 pixel?;-) |
Quote:
|
Vi terrò informati sui prossimi sviluppi!
Una domanda..ma il neon 11 watt...mi hanno detto che essendo quelli che fanno luce più forte equivale a qualcosa inpiù... è una cavolata? Cioè i miei 11 watt del neon dovrebbero equivalere a 30/40 delle lampadine normali.. ------------------------------------------------------------------------ P.S. - Le piante quando si possono inserire come tempistica se dovessi rifarlo da capo? |
Quote:
infatti si parla di W dei neon.. non dei W delle lampadine ad incandescenza.. 11W sono pochi.. dovresti arrivare almeno intorno ai 20w se vuoi qualche piantina carina..per le rosse temo ci vogliano almeno un 35-40W sulla tua vasca.. |
Ecco la foto di quello che credo sia un girinoelius (ma ditemi voi con sicurezza); il pulitore nero invece non sono ancora riuscito a fotografarlo.
Quindi questo come si chiama? http://img155.imageshack.us/img155/7683/dscn0985x.jpg |
Mi sa che è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=O&t=246450
Ce li ho anche io e chi ti ha dato questi animaletti per un acquario non ancora maturato è un criminale. Cito testualmente dall'articolo che ti ho postato: Quote:
|
Rieccomi dopo un po di tempo..
La situazione ancora è invariata..ma non è morto nessun altro pesce e nel frattempo sono nati una decina di Guppy.. ora premettendo che li porterò tutti al negoziante al + presto..e dato che l'acquario ha + di un mese mi consigliate di fare il primo cambio d'acqua nonostante sicuramente la maturazione è stata rallentata dall'inserimento prematuro dei pesci? Se si devo cambiare solo un 5 litri d'acqua e anche quella con un po di biocondizionatore? E poi vorrei lavare il filtro...cioè la spugna che è fatta nera....basta toglierla e lavarla senza staccare niente???? Grazie 1000 Alex ------------------------------------------------------------------------ P.S. - Gli octocinclus e i corrydoras sembrano stiano benissimo, vispi e sempre in movimento. Mentre l'Ancistrus (che poi non era quindi un plecostomus) è sparito dalla vasca da 10 giorni.. Credete che a breve ne troverò la carcassa? :( |
-28d# help!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |