AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo Acquario - "Aiutatemi" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286114)

bettina s. 03-03-2011 11:54

Quote:

Io vorrei raddrizzarla come dite voi..ma ricominciare tutto da capo è faticoso..
si, ma tu sei andato a complicarti la vita in tutti i modi, dopo che ti è stato detto chiaramente che
1) hai inserito i pesci troppo presto
2) hai inserito troppisimi pesci
3) in quelle condizioni non poteva starci neanche una neritina in più

tu sei andato ad inserire 3 corydoras, 2 gyrinocheilus e un plecostomus!

Non esistono purtroppo formule magiche per sistemare la situazione senza levare i pesci e ricominciare daccapo.

Lacym per favore riduci la foto a 800*600 pixel?;-)

Lacym 03-03-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3479034)
Quote:

Io vorrei raddrizzarla come dite voi..ma ricominciare tutto da capo è faticoso..
si, ma tu sei andato a complicarti la vita in tutti i modi, dopo che ti è stato detto chiaramente che
1) hai inserito i pesci troppo presto
2) hai inserito troppisimi pesci
3) in quelle condizioni non poteva starci neanche una neritina in più

tu sei andato ad inserire 3 corydoras, 2 gyrinocheilus e un plecostomus!

Non esistono purtroppo formule magiche per sistemare la situazione senza levare i pesci e ricominciare daccapo.

Lacym per favore riduci la foto a 800*600 pixel?;-)

ho messo solo il link.. scusa ma ho uno schermo enorme e non mi accorgo mai della dimensione spropositata delle foto :-D

Alexg82 03-03-2011 12:22

Vi terrò informati sui prossimi sviluppi!
Una domanda..ma il neon 11 watt...mi hanno detto che essendo quelli che fanno luce più forte equivale a qualcosa inpiù... è una cavolata?
Cioè i miei 11 watt del neon dovrebbero equivalere a 30/40 delle lampadine normali..
------------------------------------------------------------------------
P.S. - Le piante quando si possono inserire come tempistica se dovessi rifarlo da capo?

Lacym 03-03-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Alexg82 (Messaggio 3479083)
Vi terrò informati sui prossimi sviluppi!
Una domanda..ma il neon 11 watt...mi hanno detto che essendo quelli che fanno luce più forte equivale a qualcosa inpiù... è una cavolata?
Cioè i miei 11 watt del neon dovrebbero equivalere a 30/40 delle lampadine normali..
P.S. - Le piante quando si possono inserire come tempistica se dovessi rifarlo da capo?

le piante le puoi reinserire subito..
infatti si parla di W dei neon.. non dei W delle lampadine ad incandescenza..
11W sono pochi.. dovresti arrivare almeno intorno ai 20w se vuoi qualche piantina carina..per le rosse temo ci vogliano almeno un 35-40W sulla tua vasca..

Alexg82 03-03-2011 14:51

Ecco la foto di quello che credo sia un girinoelius (ma ditemi voi con sicurezza); il pulitore nero invece non sono ancora riuscito a fotografarlo.
Quindi questo come si chiama?
http://img155.imageshack.us/img155/7683/dscn0985x.jpg

..Lu 03-03-2011 16:01

Mi sa che è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=O&t=246450
Ce li ho anche io e chi ti ha dato questi animaletti per un acquario non ancora maturato è un criminale. Cito testualmente dall'articolo che ti ho postato:
Quote:

Trattasi di pesci di natura pacifica che si trovano a loro agio in acquari di comunità; non tollerano un habitat sovrappolato e animali particolarmente vivaci e grandi che potrebbero infastidirlo.
Occorre introdurli in un acquario rodato da parecchio tempo, poichè sono sensibili a sbalzi dei valori dell'acqua.
..Lu

Alexg82 19-03-2011 16:28

Rieccomi dopo un po di tempo..
La situazione ancora è invariata..ma non è morto nessun altro pesce e nel frattempo sono nati una decina di Guppy..
ora premettendo che li porterò tutti al negoziante al + presto..e dato che l'acquario ha + di un mese mi consigliate di fare il primo cambio d'acqua nonostante sicuramente la maturazione è stata rallentata dall'inserimento prematuro dei pesci?
Se si devo cambiare solo un 5 litri d'acqua e anche quella con un po di biocondizionatore?
E poi vorrei lavare il filtro...cioè la spugna che è fatta nera....basta toglierla e lavarla senza staccare niente????
Grazie 1000
Alex
P.S. - Gli octocinclus e i corrydoras sembrano stiano benissimo, vispi e sempre in movimento. Mentre l'Ancistrus (che poi non era quindi un plecostomus) è sparito dalla vasca da 10 giorni..
Credete che a breve ne troverò la carcassa? :(

Alexg82 20-03-2011 11:48

-28d# help!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.