![]() |
può essere che dopo aver mangiato un bel po' (ieri le ho dato elos svc e un bel po' di particolato proveniente dalla nursery e dall'altra macroalga) oggi abbia un aspetto più "piumoso"?
|
le mie quando mangiano si gonfiano molto... piumoso in che senso?
posta una foto magari ;-) |
Quote:
oppure non c'entra niente l'alimentazione e si sta solo ambientando? (o almeno ci sta provando)... |
beh secondo me, sicuramente si deve adattare, come ogni bestia :-D
cmq penso che più vedi estroflessi i polipi e i tentacoli... più vuol dire che percepisce cibo in acqua e si protende per catturarlo! poi quando mangia, lo noti facilmente, perchè 'contorce' e ripiega tutti i polipi più o meno velocemente! |
Ho una lobata anch'io, per ora sta sulla basetta, ma è sul fondo e ci va un bel pò di corrente eppure è una super cicciona.
Quando spengo la pompa per dar da mangiare ritrae leggermente i polipi. Per cui credo preferisca una corrente moderata! |
aggiornamento:
sabato, durante la sistemazione di un nuovo corallo e utilizzando la colla epossidica, le mie 2 goniopore si sono completamente ritirate come non mai... Ho potuto così osservare che la goniopora viola non solo è colata alla base, ma si è attaccata e sta colando sulla roccia ad angolo a cui era accostata (ma non la toccava prima!).... stupenda notizia!! sta crescendo di diametro e colando ovunque :-):-)! invece la lobata rossa, non sembra cresciuta, ma ha triplicato il volume e il numero dei polipi quando è aperta! non appena possibile farò delle foto, anche se il luogo in cui sono posizionate rende un po' impraticabile ------------------------------------------------------------------------ ormai ho le goniopore da 8 mesi.... stanno bene e stanno crescendo - non da paura, ma crescono - spero proprio che non schiattino come di solito accade... però mi sento positivo :-) ormai sono in molti a riuscire ad allevarle con successo, e nutrendole ogni giorno col pappone, sono certo che ce la farò anch'io :-)! |
La mia invece è viva ma in regressione anche se si apre e spolipa bene
(dieci mesi che è in vasca) |
Quote:
in che zona della vasca la mantieni? io ce le ho da febbraio, mi ricordavo ne avessi presa una anche tu poco prima di me |
ho preso una goniopora rossa con bocca viola e mi sta morendo cosa devo fare?
|
Quote:
innanzi tutto posta qualche foto, così vediamo l'animale in questione, il suo stato e la collocazione in vasca. poi vediamo cosa si può fare. ma la nutri ogni tanto? come sono i valori in vasca? ad ogni modo purtroppo quando cominciano a morire è difficile riuscire a recuperarle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |