![]() |
magariiiii...
sai che ci ho pensato anch'io? Però mi sa che è una pia illusione, il test (ELOS) è lo stesso di prima e se prima ero arrivato a 0.02 perchè adesso dovrebbe misurarmi 0.18 (ovvero un rosa un po' più chiaro del 0.2)? cmq lo sfizio me lo tolgo, proprio ieri sera confrontavo le foto fatte da settembre a oggi e ho valutato le crescite dei coralli, che effettivamente in un acqua così schifosa non avverrebbero sicuramente. e anche i filtratori, tipo le tridacne, ne soffrirebbero particolarmente. boh, magari in settimana mi procuro un altro test, consigli? Grazie |
Quote:
|
beh.....considerando che i classici test a scala colorimetrica sono...così poco precisi... tra lo 0,01 e lo 0 io non credo ci siano differenza così grandi..
altro discorso invece se superasse lo 0,20 ed oltre .. rimango comunque convinto del fatto che se i pesci non mostrano alcun segno strano di stress, branchie arrossate ecc ..... prova a ....dimenticare quel test!! anzi io lo butterei proprio!;-) |
che marca mi consigli?
grazie |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
i test con reagenti in polvere e a gocce sono soventi a decadimenti improvvisi, a volte risultano molto imprecisi.... inoltre molti hanno scale che passano dallo 0,01 a 0,1 e poi a 0,5 .....come si fa a...esser precisi??gli stessi fotometri di cui tanto si parla...a volte osannati a volte condannati.... ma alla fine pure loro sono imprecisi e poi di t anto anche!!! è per questo che .... io i test sono anni che non li faccio!! anche se ho il fotometro in casa, come pure quelli a gocce....... la vasca bene o male va avanti lo stesso... sarà...occhio....sarà culo......io la penso così!;-) |
Quote:
|
Quote:
sulle marche dei test ...io ho sempre usato gl iElos....però sinceramente il test degli NO2 era sempre quello che a senzazione non dicesse mai la verità! oltre ad esere poco preciso;-) |
Quote:
|
Ehm... A parte che adesso House il bunga-bunga lo fa con la Caddy...
Nell'ordine: sifonato il fondo e la sump, con conseguente cambio del 10% sostituita zeolite sostituito 50% carbone acquistato nuovo test NO2 risultato: 0,1 di nitriti, quindi il problema c'è. Ma non esiste altro per fare sparire sti maledetti? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |