![]() |
Quote:
Questo è importante saperlo per le piante che andrai a introdurre e per contrastare le alghe. Per il resto le risposte che hai ricevuto le condivido in pieno. Quote:
L'inquinamento della vasca puoi averlo dando cibo anche una volta alla settimana. Dipende tutto da quanto ne dai e quanto ne viene consumato. Poco per giorno e vario. |
[QUOTE=daniele68;3435871]
Quote:
Questo è importante saperlo per le piante che andrai a introdurre e per contrastare le alghe. Sei un grande!!! :) Allora ... Ricapitoliamo ... Ho la plafoniera 'wave stratos' con 3 neon t5 (nr 1 rosso centrale e nr 2 bianchi laterali) anch'essi della 'wave' da 39 watt cadauno per un totale di 117 watt + 6 led blu (accesi dalle 15.30 alle 01.30). Purtroppo non sono capace di calcolare i °K ... ho provato a cercare ma nulla di fatto :( La vasca ha le seguenti misure: 100 (lunghezza) x 45 (profondità) x 50 (di altezza) e i vetri sono spessi 0,8 cm. I litri lordi dovrebbero essere intorno ai 225 mentre i litri netti dovrebbero essere intorno ai 160. Tutto qua ... Fammi sapere ... Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
potresti indicare il modello dei neon wave?
Temo che tu abbia montati neon da 10000°K che sono troppi. Informati da chi hai acquistato la plafo, secondo me te lo sa dire. |
Quote:
Ti posso solo dire che la plafoniera 'wave stratos' ha scritto la seguente dicitura: 230 v - 50 hz 3 x 39 w T5 6 x 1 w LED Sui nr 2 neon bianchi c'è la seguente scritta: wave tropical river 'hg' 39 w - T5 ; 16 mm - 850 mm Sul nr 1 neon rosso c'è la seguente scritta: wave plant power 'hg' 39 w - T5 ; 16 mm - 850 mm Non so e non vedo altro (neppure nel libretto di uso e manutenzione) Help me !!! ... Spero di esserti stato d'aiuto su ciò che mi hai chiesto Attendo ... |
bravissimo!!!!
tropical river 7000°K ok va bene anche la tropical river ok, ce l'ho anche io in una degli acquari mai avuto una alga. secondo me sei a posto piantuma tanto Dieux..meglio una pianta in più e un pesce in meno per il buon funzionamento dell'acquario. La stratus mi piace molto come plafo |
bella quella plafo, deve costare 'na cifra.... comunque uso anch'io questa combinazione di lampade sul 120 litri e mi sono sempre trovata bene.;-)
|
Quote:
Tutto ciò che sto ottenendo lo devo sopratutto a persone come Te e Daniele ed Antony che mi danno tanti consigli,che non mi mandano mai a quel paese e che hanno tanta pazienza nel sopportarmi :) Sono alle prime armi e piacerebbe tanto arrivare a i vostri livelli ... alla prox ... Buona Notte a Tutti ... |
Ciaoooo …
Ieri ho comprato altri 3 Corydoras Yuri e insieme agli altri 3 che avevo sembra ci sia un vero e proprio festino nella vasca!!! :-D … Sono troppo contento … #25 Ho comprato anche un’altra roccia con 1 foro (per creare qualche nascondiglio in più) e le seguenti piante: 1 Vallisneria Spiralis, 1 Anubias Bartheri, 1 Hydrocotile Leucocephala e un pò di Lemnaminor (x quest’ultima il negoziante mi ha detto di tenerla d’occhio e di eliminare quella in eccsso nel momento in cui aumenterà). Ho comprato la Lemnaminor per cercare di eliminare parte di quella patina oleosa che c'è sempre in superficie ... Speriamo serva a qualcosa ... #24 A fine mese comprerò l'impianto di CO2 della 'Aquili' con elettrovalvola cosi diamo un bel colpo di vita a tutta la vasca! Ho fatto il test di PO4 ed è tutto a zero!!! … Speriamo che martedi 22\02 il test sia ok (mi spavento di un aumento degli no3 visto che la popolazione è aumentata e di conseguenza anche cibo.pipì e pupù). Visto e considerato che in totale sono 8 pesciolini e 4 lumachine consigliate: A)di dare 1 cps di tetra tabimin (alternandola con il tetra pleco min) al giorno x 6 giorni (il mercoledi digiunano)? B)di dare 1 cps di tetra tabimin + 1 cps di tetra pleco min al giorno x 6 giorni (il mercoledi digiunano)? Attendo vostro prezioso consiglio x evitare di far aumentare gli no3 e per evitare di far morire di fame i miei amichetti … Vi aggiornerò … |
due domande:
1) visto e considerato che ho tolto la spugna del carbone attivo (dallo scomparto della pompa) posso mettere della lana filtrante (per aumentare l'azione meccanica) oppure è meglio di no? 2) vedo i Cory che stazionano, per tanto tempo durante l'arco della giornata, vicino al filtro (esattamente nell'angolo in basso) ... Come mai? ... Faccio presente che la temperatura è tra i 26\27 °C Grazie |
Ciao Diex
Quote:
Quote:
I miei spesso non li vedo per ore che se ne stanno rintanati sotto le foglie o nelle loro nicchie che si sono scelti, poi ci sono giorni che sono attivissimi e sgrufolano per tutta la vasca. Quote:
Quote:
La patina è segno di presenza batterica. Si dovrebbe risolvere da se. Se vedi che si ispessisce allora rompila con il getto della pompa o smuovila. -28 ------------------------------------------------------------------------ ps vorrei vedere le foto con le piante;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |