AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26232)

berserk79 03-01-2006 18:09

Bravo Bravo... li cibi bene i tuoi pesciozzi... io spesso gli do anche carne cruda oppure bagno il cibo con del Protovit!!! Se capita dopo che vado a pesca anche qualche bigattino! I miei piccoletti sono degli incenritori!!! eheh

Spartan 03-01-2006 19:13

hehe, grazie :-))

carne cruda hai detto... come gliela dai? un pezzo unico o gliela tagli a fettine piccoline, in modo che riescano a mangiarsela in un boccone? #24

adesso la prossima volta che faccio delle uova sode, provo con il tuorlo #19

berserk79 03-01-2006 19:19

Taglio la carne a pezzi piccolissimi in punta di coltello... attento però che la carne deve essere molto tenera senno non riescono a masticarla! Io in genere compro 50 grammi di filetto di vitello lattante, lo faccio a pezzi piccolissimi e poi glielo do a tappe!

Spartan 03-01-2006 19:21

ok #24

si, infatti anche io pensavo al vitello #24

a tappe intendi tipo 1 volta al giorno finchè non ti finisce?

berserk79 03-01-2006 19:27

nooo!!! che una volta al giorno! si rischia di disabituarli al cibo secco e poi sono guai! Due volte alla settimana al massimo e poi io lo congelo e mano mano stacco piccoli porzioni!!! così mi dura qualche mesetto!

berserk79 03-01-2006 19:31

E poi non esagerare con la dose... troppo carne cruda nell'acquario tenderebbe a marcire e a far alzare i nitriti! Quanto è grande il tuo acquario? #24

Spartan 03-01-2006 19:32

ah #13

non sapevo che si abituassero anche a non mangiare cibo in scaglie, meglio che non succeda #06

bè, certo che sanno il fatto loro in gastronomia #19

grazie per le delucidazioni :-))

però ho ancora qualche domanda #12 :

come fai a capire se la femmina ha deposto? e quando depone, è sicuro che le uova sono fecondate o potrebbe anche non esserlo?

grazie ancora :-))

berserk79 03-01-2006 19:41

La femmina dopo che depone non esce quasi mai dalla tana, e comunque il primo segno di deposizione e perdita quasi totale della colorazione rosso-violacea dell'addome e ovviamente la perdita del classico gonfiore pre-deposizione! Alla tua seconda domanda non so rispondere con precisione, a me è capitato che alcune deposzioni siano abortite, e ho supposto che sia stato perchè il maschio non ha coperto le uova, ma in linea di massima potrebbe anche essere successo che dopo la copertura le uova sono marcite!
Mi è difficile risponderti perchè l'accoppiamento avviene all'interno della tana, magari qualcuno più esperto di me potrebbe essere più preciso!

Spartan 03-01-2006 20:30

la femminasta deponendo!!!!! #22

fanno a turni per entrare nella noce, la femmina non è più rosa e non ha il pancione #22

berserk79 03-01-2006 20:41

#25 #25 #25
Bene!!!
Aspettiamo foto della covata tra una settimana - dieci giorni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.