![]() |
reattore fantastico!!rapporto qualita prezzo imbattibile.unico problema rottura di un tubicino 1 euro e mai piu nulla,vai tranquillo!!
|
Quote:
se fosse veramente così i materiali forniti nella confezione non sono idonei... per quanto riguarda le pompe... come si usano? esiste un modo rispetto ad un'altro di utilizzarle visto che io le utilizzo nel modo sbagliato? io le ho semplicemente messe dove dicono le istruzioni... e il fatto che se ne siano rotte 2 (di cui 1 2 volte) in più o meno un anno fa riflettere... |
io ho appena montato il 150 e va benone... prima di attivare la pompa, ho lasciato il tappo della sonda aperto e ho pompato acqua dall'ingresso per 48 ore.
In quel modo tutta l'aria è uscita. Avere l'aria nella pompa è garanzia... di guai. |
Quote:
poi dipende da quando si rompe... se si rompe di notte o quando non c'è nessuno so cazzi.... |
Quote:
Come se ci fosse qualcosa che la fa rompere ma mi sento di escludere, fino a prova contraria, che sia il reattore per come è progettato , ma mi fa pensare piuttosto ad un errato utilizzo....anche se non ho ancora capito cosa. Questo non per addossare a te la responsabilità di queste rotture, ma quanto per farti riflettere se hai eseguito per bene tutte le fasi d'assemblaggio, riempimento e taratura. |
Quote:
la pompa non ha grosse magie per essere messa... quindi... io ipotizzo le vibrazioni e il gancio che regge il beccuccio della pompa non ha retto... |
vorrei rilanciare questo topic...
ho rimesso in funzione il reattore... morale? dopo uno/due giorni di funzionamento ha iniziato a fare un rumore molto forte... il bello è che non ho toccato niente durante il suo funzionamento... non è per caso che la pompa va spenta ogni tanto? se la toccavo il rumore cambiava, e questo mi fa pensare che il rumore era dovuto alla pompa... per ora ho spento sia co2 che la pompa.... non so ditemi voi cosa/dove sbaglio... p.s. faccio circa 5 bolle di co2 in entrata ogni 10 secondi e 100 ml in uscita ogni 6 minuti |
Quote:
|
azzo... così tanto? e riesce a sciogliersi la corallina?
|
aggiungo che la pompa fa un rumore veramente singolare... come se fosse rotta all'interno... possibile?
chessò... magari si è rotto il tubo di ceramica su cui gira la calamita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |