AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   black moor vicino al filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261053)

IWiShIdLe 23-09-2010 12:21

buondì,
la situazione sembra buona, le macchie sono sparite:-))
oggi ho cambiato il 20% e aggiunto 2ml di medicina, come da istruzioni..
ho cambiato il riscaldatore ma non vado cmq oltre i 27, ora le possibilità sono 2 o il negoziante ce li ha tutti fusi o il prodotto non è un granchè..vediamo che succede nei prossimi tre giorni di cura..

onlyreds 23-09-2010 13:20

va beh, dai. mi sa che sono delle ciofeche :-))
comunque, dato che lo stai curando anche con il medicinale, 27 può bastare. ricorda poi di riabbassare la temperatura molto gradualmente, 1 grado al giorno. fino ai 22° a cui dovrebbero stare

IWiShIdLe 25-09-2010 17:58

RAgazzi sono riuscito ad alzare la temperatura!!da 2 giorni sono sui 28:-))
i pesciolini stanno bene..la situazione dell'acqua sembra costante, domani faccio l'ennesimo cambio dell'acqua e l'ultimo ciclo di medicina (dite che è il caso?oggi è il 2do giorno senza puntini)..continuo a monitorare i valori (sono già 2 settimane) spero di riuscire ad ammortizzare il picco#36#
Sto cercando anche una mini lampada a braccio, cosi la prossima settimana cambio le piantine di plastica con quelle vere..

crilù 25-09-2010 18:24

La cura finiscila anche se ti sembrano guariti poi cambio (alla stessa T di quella in vasca) e filtra con carbone attivo. Lascia ancora la T così per due o tre gg. poi incominci ad abbassarla di uno/due gradi al giorno, ciao

IWiShIdLe 25-09-2010 18:43

ah..riguardo al carbone attivo, ho sbagliato e ho comprato la confezione da tre pacchetti grandi..però ho conservato la retina che c'era nel filtro..quanto ne devo mettere?e per quanto tempo?posso lasciare la retina volante in vasca o la devo sistemare nel filtro?#12
grazie ancora..

crilù 25-09-2010 23:58

E' meglio metterlo nel filtro. Per quanto riguarda la quantità metti quello che ci sta, non ti ricordi com'era quando l'hai tolto o non l'hai mai messo?

IWiShIdLe 26-09-2010 00:07

ok..lo rimetto dov'era, sposto i cannolicchi più giù..no problem

crilù 26-09-2010 00:22

bene, ciao (prima che me lo chiedi: lascialo tre o quattro giorni) ariciao

IWiShIdLe 26-09-2010 12:26

:-D arigrazie

IWiShIdLe 29-09-2010 00:09

Ragazzi che bello,
i pescetti sono tutti pimpanti, domani finisce la cura e do una sistemata alla vasca..cambio acqua e modifico il filtro..oggi ho comprato una lampada a braccio da 18w e delle anubias, cosi tolgo quelle di plastica!!
Arriveranno tra 3-4 giorni, giusto in tempo per togliere il carbone attivo, ho letto diversi topic a riguardo: le posso mantenere senza fondo fertilizzante, stanno bene in 2-3 cm di ghiaia (devo stare attento al rizoma) e non le mangiano..ne ho prese 3, ma voglio vedere la grandezza, magari ne metto solo 2 (non voglio togliere spazio vitale).
Dovrebbe essere un bel regalino per i piccoli, concordate?:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.