![]() |
Quote:
|
mi sembra strano che tu abbia gli no3 a 0 ed i po4 a o,25 , qualcosa non quadra ...ok usa le resine e vedi se scendono ... inizia con i cambi regolari e aspira il fondo ...
|
Mi era capitata la stessa cosa con il nano che ho tutt'ora, po4 alti e no3 a 0, ho risolto con le resine, per quanto riguarda i cambi ho già cominciato. A inizio discussione mi avevi detto di cominciare ad illuminare ed aumentare fino ad arrivare a 10 ore, devo continuare o devo sospendere visto i fofstai alti?
|
se hai iniziato, a quasto punto, continua con il fotoperiodo .... metti le resine e cerca di farli abbassare il più possibile , anche se dubito che tu possa avere questi valori ...
------------------------------------------------------------------------ i cambi da quanto li fai e ogni quanto ? |
Quote:
|
si certo ...
|
Quote:
oggi ho acquistato un test diverso kh della Tropic Marin, una volta a casa ho effettuato immediatamente un test; quest'ultimo mi dava 6 dKH. Data la differenza rispetto l'ultima misurazione col test Salifert ho provato ad eseguire un test col vecchio kit Salifert, che mi ha dato come risultato 7 dKH. Com'è possibile che nell'arco di 5-6 giorni ci siano risultati tanto diversi con lo stesso kit? Fappio! Secondo te è meglio integrare con un buffer? |
i carbonati (kh ) vengono consumati ... si integra , devi mantenere una valore di circa 7 per la kh e circa 400 per il calcio
|
Quote:
|
a ricordo adesso ... i carbonati , sono consumati dalle sostanze acide, dalle coralline ecc ecc , certamente una vasca vuota non giustifica questi consumi , io penso che tu abbia sbagliato il test quando hai letto 14 ... senti , non stiamo fasciarci la testa , tieni come riferimento quello che misura 6 e mantieni i valori ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |