AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cominciare Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255919)

duca996 15-08-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3121387)
si , ... allora aspettto i po4

Allora ho controllato proprio ora i po4 con il test salifert nuovo , da 0,5 con il vecchio siamo passati a 0,25 con il nuovo. Ho delle resine della korallen-zucht contro i fosfati, che dici provo con quelle?

fappio 15-08-2010 22:52

mi sembra strano che tu abbia gli no3 a 0 ed i po4 a o,25 , qualcosa non quadra ...ok usa le resine e vedi se scendono ... inizia con i cambi regolari e aspira il fondo ...

duca996 16-08-2010 00:09

Mi era capitata la stessa cosa con il nano che ho tutt'ora, po4 alti e no3 a 0, ho risolto con le resine, per quanto riguarda i cambi ho già cominciato. A inizio discussione mi avevi detto di cominciare ad illuminare ed aumentare fino ad arrivare a 10 ore, devo continuare o devo sospendere visto i fofstai alti?

fappio 16-08-2010 17:41

se hai iniziato, a quasto punto, continua con il fotoperiodo .... metti le resine e cerca di farli abbassare il più possibile , anche se dubito che tu possa avere questi valori ...
------------------------------------------------------------------------
i cambi da quanto li fai e ogni quanto ?

duca996 16-08-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3122155)
se hai iniziato, a quasto punto, continua con il fotoperiodo .... metti le resine e cerca di farli abbassare il più possibile , anche se dubito che tu possa avere questi valori ...
------------------------------------------------------------------------
i cambi da quanto li fai e ogni quanto ?

Cambio 15 litri ogni 7 giorni. Penso che possa bastare.

fappio 16-08-2010 18:13

si certo ...

duca996 20-08-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3121039)
è normale avere il ph basso in questa fase , io eviterei di misurarlo , se una vasca è gestita correttamente , (luce movimento sale e kh ) si staziona sul valore corretto , puoi anche smettere di misurarlo volendo ... per la kh a 14 direi di no , a me i salifert davano un valore molto altro ..il test da quanto l'hai ? ovviamente non stai aggiungendo buffer ...

Ciao,
oggi ho acquistato un test diverso kh della Tropic Marin, una volta a casa ho effettuato immediatamente un test; quest'ultimo mi dava 6 dKH. Data la differenza rispetto l'ultima misurazione col test Salifert ho provato ad eseguire un test col vecchio kit Salifert, che mi ha dato come risultato 7 dKH. Com'è possibile che nell'arco di 5-6 giorni ci siano risultati tanto diversi con lo stesso kit?
Fappio! Secondo te è meglio integrare con un buffer?

fappio 20-08-2010 23:48

i carbonati (kh ) vengono consumati ... si integra , devi mantenere una valore di circa 7 per la kh e circa 400 per il calcio

duca996 21-08-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3127329)
i carbonati (kh ) vengono consumati ... si integra , devi mantenere una valore di circa 7 per la kh e circa 400 per il calcio

.. Vengono consumati? E da cosa? In vasca non ho nulla a parte le rocce.

fappio 21-08-2010 12:21

a ricordo adesso ... i carbonati , sono consumati dalle sostanze acide, dalle coralline ecc ecc , certamente una vasca vuota non giustifica questi consumi , io penso che tu abbia sbagliato il test quando hai letto 14 ... senti , non stiamo fasciarci la testa , tieni come riferimento quello che misura 6 e mantieni i valori ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.