![]() |
Ti è morta in vasca la guppa? perchè molto facile che fosse affetta da idropisia, se sì ti consiglio un buon cambio d'acqua, ciao
|
Quote:
|
ciao a tutti
riprendo la discussione perche' stamani mi sono accorto che il mio black moore ha l'occhio sx leggermente piu' gonfio dell'altro,squame alzate non ne ha e ho notato che ultimamente passa il tempo accanto al filtro nell'angolo con l'occhio gonfio appoggiato a questo quasi a ripararsi dalla luce.forse lo ha strusciato sul filtro stesso o su una pianta(finta)presente nell'acquario,o altro. qualche consiglio? ciao e grazie |
Ciao, apri un nuovo 3d tutto tuo e già che ci sei indica subito i valori dell'acqua, la popolazione ed il litraggio.
|
ragazzi, il black sta molto male. Anzi credo proprio che stia morendo. E' piegato su se stesso e respira molto lentamente come se a tratti stesse in apnea. Purtroppo non riesco a reperire un test per NH3/NH4. Ho comunque fatto un cambio quasi completo di acqua, ma a questo punto non credo ci sia molto da fare. Non capisco cosa sia successo. Il cambiamento dev'essere avvenuto stanotte, ieri stava bene.
|
Ce l'hai ancora in vasca di quarantena? hai l'aeratore in funzione? hai messo il biocondizionatore?
|
Si è ancora in vasca di quarantena. Aeratore mai spento. Vado di baktopur + sale?
|
Sei il secondo oggi a cui mi tocca dire di agire secondo coscienza....o per dirla terra terra se sia il caso di insistere, molto probabilmente l'infezione si è propagata all'interno :(
|
Quote:
|
Io il Bactopur l'avrei tentato, perchè no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |