AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Gonfiore occhio destro Black Moore...infezione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243106)

crilù 18-05-2010 18:21

Ti è morta in vasca la guppa? perchè molto facile che fosse affetta da idropisia, se sì ti consiglio un buon cambio d'acqua, ciao

J.LuX 18-05-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3019801)
Ti è morta in vasca la guppa? perchè molto facile che fosse affetta da idropisia, se sì ti consiglio un buon cambio d'acqua, ciao

No per fortuna avevo trovato lo spazio per isolarla...piuttosto adesso ne resta una sola...speriamo non impazzisca...

mur10 23-05-2010 10:19

ciao a tutti
riprendo la discussione perche' stamani mi sono accorto che il mio black moore ha l'occhio sx leggermente piu' gonfio dell'altro,squame alzate non ne ha e ho notato che ultimamente passa il tempo accanto al filtro nell'angolo con l'occhio gonfio appoggiato a questo quasi a ripararsi dalla luce.forse lo ha strusciato sul filtro stesso o su una pianta(finta)presente nell'acquario,o altro.
qualche consiglio?
ciao e grazie

crilù 23-05-2010 10:58

Ciao, apri un nuovo 3d tutto tuo e già che ci sei indica subito i valori dell'acqua, la popolazione ed il litraggio.

J.LuX 27-05-2010 10:30

ragazzi, il black sta molto male. Anzi credo proprio che stia morendo. E' piegato su se stesso e respira molto lentamente come se a tratti stesse in apnea. Purtroppo non riesco a reperire un test per NH3/NH4. Ho comunque fatto un cambio quasi completo di acqua, ma a questo punto non credo ci sia molto da fare. Non capisco cosa sia successo. Il cambiamento dev'essere avvenuto stanotte, ieri stava bene.

crilù 27-05-2010 10:36

Ce l'hai ancora in vasca di quarantena? hai l'aeratore in funzione? hai messo il biocondizionatore?

J.LuX 27-05-2010 11:29

Si è ancora in vasca di quarantena. Aeratore mai spento. Vado di baktopur + sale?

crilù 27-05-2010 14:21

Sei il secondo oggi a cui mi tocca dire di agire secondo coscienza....o per dirla terra terra se sia il caso di insistere, molto probabilmente l'infezione si è propagata all'interno :(

J.LuX 27-05-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3032345)
Sei il secondo oggi a cui mi tocca dire di agire secondo coscienza....o per dirla terra terra se sia il caso di insistere, molto probabilmente l'infezione si è propagata all'interno :(

Ho chiesto consiglio consapevole della criticità della situazione...aspetto la fine allora...che tristezza! Spero solo che faccia in fretta...

eltiburon 28-05-2010 00:43

Io il Bactopur l'avrei tentato, perchè no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.