AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario : Problemi Valori Acqua (pag. 9 tnks) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225366)

miccoli 03-02-2010 11:32

forse sono i nuovi virgulti teneri che sono di colore piu chiaro, aspetta se si scuriscono
;-)

Darklight 03-02-2010 12:11

Io avevo pensato fosse per mancanza di qualche nutrimento o , peggio , per le luci sbagliate o troppo forti #07

Non può essere colpa della lampada Neon esterna da 24W di cui non conosco la temperatura colore ?

|GIAK| 03-02-2010 13:02

Darklight, compila più dettagliatamente la descrizione dell'acquario in profilo alla fine come popolazione cosa hai adesso in vasca? #24

Darklight 03-02-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Darklight, compila più dettagliatamente la descrizione dell'acquario in profilo alla fine come popolazione cosa hai adesso in vasca? #24

Non ho più aggiunto nulla dopo i 3 Guppy . Voglio attendere di avere i valori corretti dell'acqua prima di inserire altre creature .

Questi però sembrano gradire l'ambiente che ho allestito per loro in quanto mi sembrano tutti vispi . Anche se la mia è sensazione ad occhio in quanto non ho competenze per stabilirne la buona salute .

Dopo pranzo faccio i test acqua :)

|GIAK| 03-02-2010 13:46

Darklight, quindi alla fine che hai scelto per la convivenza guppy/neon? mantieni i valori che hai? o che altro? #24 #24

Darklight 03-02-2010 14:26

Quote:

Darklight, quindi alla fine che hai scelto per la convivenza guppy/neon? mantieni i valori che hai? o che altro? #24 #24

Per intanto cerco di tenere un compromesso poi sento il mio amico e se li prende li do a lui .

Il problema di convivenza tra Neon e Guppy , più che i valori , a me pare sia il fatto che il Guppy maschio si mangia tutta la pappa ed i poveri piccoli Neon mangiano poco perchè non fanno in tempo ...

Darklight 03-02-2010 14:52

Non mi è chiaro però che altri pesci posso mettere con i Guppy ... oppure ditemi dove posso prendere informazioni corrette perchè se le prendo dalla stessa fonte che mi da per buona la convivenza tra Guppy e Neon ... rischio di buttare altri soldi e tempo per niente ...

Per i valori aggiornati porta pazienza fin sera

|GIAK| 03-02-2010 15:59

Darklight, potresti mettere dei platy :-)) sono anche loro dei poecilidi... cmq tu informati e chiedi qui se c'è qualche pesce che ti interessa, vediamo insieme se può starci o meno ;-)

Quote:

Per intanto cerco di tenere un compromesso
mi spiace ma non vedo compromessi per poterli tenere entrambi... ti ho gia spiegato i motivi ;-)

Darklight 03-02-2010 16:10

Quote:

Darklight, potresti mettere dei platy :-)) sono anche loro dei poecilidi... cmq tu informati e chiedi qui se c'è qualche pesce che ti interessa, vediamo insieme se può starci o meno ;-)

Quote:

Per intanto cerco di tenere un compromesso
mi spiace ma non vedo compromessi per poterli tenere entrambi... ti ho gia spiegato i motivi ;-)

Si , mi hai spiegato ampiamente ed ho compreso quanto mi hai detto in passato .

Però volevo chiederti ... siccome (vale anche per le piante) vedo che nel Web si trovano davvero tante versioni dei valori indicati per le varie specie , volevo chiederti se tu hai verificato di volta in volta che una fonte è più attendibile di altre e , se possibile , mi farebbe comodo sapere come hai fatto a stabilire quale di tutte queste fonti è la più attendibile .

I Platy si riproducono spontaneamente in acquario come i Guppy ?

Darklight 03-02-2010 16:53

Ad esempio l'Ancistrus Giallo ci sta bene con i miei Guppy ?

I Cardinali al posto dei Neons ?

Se non trovo i Corydoras uguali al mio Melanistius ... si fanno compagnia ugualmente o non si filano di striscio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.