![]() |
forse sono i nuovi virgulti teneri che sono di colore piu chiaro, aspetta se si scuriscono
;-) |
Io avevo pensato fosse per mancanza di qualche nutrimento o , peggio , per le luci sbagliate o troppo forti #07
Non può essere colpa della lampada Neon esterna da 24W di cui non conosco la temperatura colore ? |
Darklight, compila più dettagliatamente la descrizione dell'acquario in profilo alla fine come popolazione cosa hai adesso in vasca? #24
|
Quote:
Questi però sembrano gradire l'ambiente che ho allestito per loro in quanto mi sembrano tutti vispi . Anche se la mia è sensazione ad occhio in quanto non ho competenze per stabilirne la buona salute . Dopo pranzo faccio i test acqua :) |
Darklight, quindi alla fine che hai scelto per la convivenza guppy/neon? mantieni i valori che hai? o che altro? #24 #24
|
Quote:
Il problema di convivenza tra Neon e Guppy , più che i valori , a me pare sia il fatto che il Guppy maschio si mangia tutta la pappa ed i poveri piccoli Neon mangiano poco perchè non fanno in tempo ... |
Non mi è chiaro però che altri pesci posso mettere con i Guppy ... oppure ditemi dove posso prendere informazioni corrette perchè se le prendo dalla stessa fonte che mi da per buona la convivenza tra Guppy e Neon ... rischio di buttare altri soldi e tempo per niente ...
Per i valori aggiornati porta pazienza fin sera |
Darklight, potresti mettere dei platy :-)) sono anche loro dei poecilidi... cmq tu informati e chiedi qui se c'è qualche pesce che ti interessa, vediamo insieme se può starci o meno ;-)
Quote:
|
Quote:
Però volevo chiederti ... siccome (vale anche per le piante) vedo che nel Web si trovano davvero tante versioni dei valori indicati per le varie specie , volevo chiederti se tu hai verificato di volta in volta che una fonte è più attendibile di altre e , se possibile , mi farebbe comodo sapere come hai fatto a stabilire quale di tutte queste fonti è la più attendibile . I Platy si riproducono spontaneamente in acquario come i Guppy ? |
Ad esempio l'Ancistrus Giallo ci sta bene con i miei Guppy ?
I Cardinali al posto dei Neons ? Se non trovo i Corydoras uguali al mio Melanistius ... si fanno compagnia ugualmente o non si filano di striscio ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |