Quote:
Originariamente inviata da botticella
(Messaggio 3354847)
hai fatto na bischerata
allora che fondo fertile hai usato??
sicuramente o dennerle o jbl quei fondi sono troppo sottili e per lavorare necessitano del cavetto riscaldante tra 15gg avrai lo stesso problema
|
Ho usato il jbl però l'ho mischiato al wave master grave in modo da creare un ricircolo dell'acqua nel fondo.
Le bolle non si sono formate dalla fermentazione del fondo fertile,almeno per ora :-))
Quote:
Originariamente inviata da Jumpy70
(Messaggio 3354949)
Questa primavera, dovendo rifare la vasca, pensavo di usare il Manado+fondo fertilizzato Dennerle o Jbl mischiato a gravelit o pietrisco lavico. Che ne dite? può essere utile mischiare il fondo fertilizzato con materiale inerte grossolano per favorire lo scambio d'aria e lo sviluppo dei batteri?
|
Jumpy io ho allestito l'acquario da quasi 15 giorni con fondo fertile jbl più master gravel e sopra manado.
Le piante per ora sembrano reagire bene con radici che facilmente penetrano nel manado.
Per esperienza ti posso consigliare di lavare il manado perchè è pieno di polvere ed io che non l'ho fatto ogni volta che faccio delle operazioni mi ritrovo polvere ovunque che poi si deposita su piante e decorazioni.Altro consiglio quando riempi la vasca libera bene il fondo dall'aria intrappolata nel fondo.
Ecco come è venuto l'acuqario con il fondo..
http://postimage.org/image/zc2y2rus/
|