AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Premesse e domande su start primo acquario per un neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211875)

Bremen 19-10-2009 23:40

Parlavo dell'hygrophila

s3gr3to 19-10-2009 23:59

ok la hydorophilla la spianto e la divido adesso per le cripto sono per razza non mischiate...ahahahahha
allora ho 2 cry wendii e due nevilli
e le ho piantate per razza a 4 cm una dal altra sempre per razza una a lato filtro una lato opposto a bordovasca cioe davanti non sono mix di razze
con il fai da te sono un genio
...;)e gia ho programmato di cambiare lampada e portalampada ..ma questo domani lo vedo adesso nun se po' fa...ahahaha
per la vallisneria e lato pompa sommersa zona dietro domani posto na fotoo del acquario
ultima info la lux come mi comporto la tengo accesa o la spengo per ora???
se si quante ore se no quante ore??...ahahahahah

guruuuuuu help me!!!

Bremen 20-10-2009 00:06

Le luci inizalmente le lasci accese 5 ore poi aggiungi mezz'ora a settimana fino a raggiungere 8-9 ore e sei apposto...se ho detto qualcosa di male smentite pure eheh

s3gr3to 20-10-2009 00:08

allora posso iniziare ada oggI??

livia 20-10-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Bremen
Le luci inizalmente le lasci accese 5 ore poi aggiungi mezz'ora a settimana fino a raggiungere 8-9 ore e sei apposto...se ho detto qualcosa di male smentite pure eheh

concordo #36#

Inizia da oggi, alle piante serve.. :-))
Non è importante l'orario, l'importante è la durata del fotoperiodo...se tu l'acquario lo vuoi guardare la sera puoi tranquillamente impostare il timer in modo da far accendere le luci alle 16:00 e farle spegnere a mezzanotte, non deve necessariamente coincidere con il giorno e la notte :-)

s3gr3to 20-10-2009 00:54

ok
il timer...wowowowo avevo pensato a sta cosa da ieri
ma sinceramente mi sembrava da pazzoide postare na cosa del genere ...
il mio acquario non ha il timer spegnimento luci perche e un acquario comprato dal auchan sabato pome in fase di shopping frenetico
ho visto l-acquario e mene so innamorato ma non perche e quello ma proprio per cio che nasconde l-acquario in se per se ed eccomi qui a impazzire e farvi impazzire...
cmq visto che non sono l-unico folle domani lo vado a piazzare un bel rele temporizzatore vedo di cambiare il neon..cmq ho in mente di mettere un bel po di flora ancora..quindi aiutatemi con la phototerapy..

livia 20-10-2009 01:07

fondamentale, non togliere il coperchio se metti anabantidi come il betta, aggiungi o sostituisci la lampada ma lascia la vasca chiusa ;-)
per il timer vanno benissimo quelli ikea che costano poco e funzionano bene ;-)

comunque prima di comprare la lampada aspetta anche altri pareri, non c'è fretta :-)

s3gr3to 20-10-2009 01:13

questa e la flora in versione totale
higrophyla deformis 2
higrophyla polyspherma 3
cryptocoryne nevillii 3
cryptocoryne wendii 3
cryptocoryne green geko 3
ninphea lotus 3
cladophora aerophilla 3

quando ho completato il tutto credo entro lunedi prox prendo una provetta sterile per urine e faccio il test del acqua....
attualmente ho impostato la temp a 26 gradi
entro lunedi saranno passati 9 gg
voi dite che un paio di pajo li posso mettere dentro??
e un altra cosa visto che non ho fatto un fondo fertilizante..mi sa che dovro cominciare anche a fartilizzare...
attendo gli esperti!! e kiaramente la mia GURUUUUUUUUUUUUU!!!

Bremen 20-10-2009 01:31

Più che contare i giorni io fossi in te mi fiderei dei test...li vai sul sicuro e dopo 9 giorni mi sembra presto per i primi pesci, aspetta ancora un pò, e magari pensa a come potenziare l'illuminazione!

s3gr3to 20-10-2009 01:35

gia pensato...non mi ci vorra molto
se vuoi puoi darmi un consiglio su che genere di neon mettere su
vista la flora....

grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.