![]() |
Quote:
Quoto.................... |
la radice è impossibile da bollire.. è una cosa molto grande...
cmq l'acqua ambrata non è male:) ma qui stiamo parlando di color the... c'è un po di differenza :) cmq appena sarà maturo con i primi cambi sicuramente migliorerà... adesso non posso fare cambio vero? |
Aspetta a fare i cambi.. Ad acquario maturo li farai e per aiutarti a schiarire l'acqua puoi inserire del carbone attivo ;-)
|
benissimo... posso inserirli gia in questa fase o inserirlo solo a maturazione avvenuta?
domani mattina passo alla piantumazione :) |
Io ormai con il the ci convivo da mesi... ho le due radici (molto grosse) che spurgano da gennaio (cambi regolari 10%_20%)... vabbè il vantaggio è un acqua super tenera! Inizialmente davo la colpa al fondo ma ormai sono certo che sia il tannino dei legni.
Ora che ho rifatto un po' il layout vado giù di cambi pesanti settimanali con acqua di rubinetto (la mia è abbastanza dura) e ho ancora la colorazione un po' giallognola e acqua molle... ho anche il fondo che tira giù i valori cmq. Però se mai mi ricapiterà faccio bollire le radici, a costo di usare il pentolone di Paronamix. :-)) |
Oppure si comprano dei legni da plantacquario che non rilasciano niente..
Io ce l'ho, se li volete :-D |
Quote:
|
dopo qualche giorno e dopo l'aggiunta del carbone attivo .. la situazione è legerissimamente migliorata... non si riesce a vedere il vetro opposto... :(
scurissima... |
Era meglio attendere la maturazione per il carbone..
Attendi e vai di cambi, vedrai che migliora.. ma che legno è?? #24 |
ulivo
cmq si stamattina è meno scura l'acqua anche se opaca e giallina ma meno intensa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |