![]() |
fappio, fatti fare anche qualche preventivo on line , senza conteggiare il trasporto , almeno ti fai una idea ...
|
Ankio credevo gli ho inviato un email e mi hanno detto ke quel prezzo era x l extrachiaro.... quindi...
Io c avro solo 1,5 vetri contro il muro(1 laterale e 0,5 di quello di fondo) quindi e necessario farlo 4 extrachiaro. Si infatti sto chiedendo ad un sacco di siti, ora vedo un po. Se magari conescete qualche sito ke fa preventivi datemelo cosi chiedo anche a loro #18 Grazie :-)) Un altra cosa...forse sto dicendo una grandissima cavolata... nn posso usare la plafoniera a risparmio energetico??? tipo quella della hasse o haquoss ?? oppure i led?? #12 |
fra36, si , la hasse va bene , solo che le lampadine adatte al marinio si trovano con difficoltà e costicchiano, poi hanno un rapporto watt/lumen più basso rispetto ai t5 ... nel sito dove ti ho postato lo ski , fanno preventivi ....
|
Ho visto ke la tecnologia dei led senbra favolosa anche se costano uno svario:
-http://www.aquariumstyle.it/plafoniera-barre-6x48-p#1395.html xo forse ho trovato qlc1 ke le fa artinagialmente... tu cosa ne pensi? Siccome hasse in 120 cm te ne mette 8 di lampade a risparmio energetico... perdo o ci guadagno mettendo quelle al posto delle 4 t5 In fin dei conti mi conviene metterci quelle a risparmio energetico, i led, o vado sul sicuro con le t5 #12 #13 Ps:come lampade a risparmio energetico le ho trovate bianca blu e rosa....nn danno molte info.... |
fra36, per l'illuminazione hai tempo puoi valutare con calma e chiedi a chi ha provato , ma poi siamo sempre li , se non stai attento ti ritrovi a comperare quello che forse non ti serve realmente ... li devi valutare ,io posso solo darti la mia opinione...
|
Quote:
|
Ma infatti 4 extrachiaro nn e possibile che costi cosi poco.... mi sa ke hanno fatto un errore io le l ho chiesto e mi hanno detto ke quello e il prezzo... che faccia la prendo al volo :-)) mi costa cm in float :-))
X le luci e vero c e ancora tempo...cmq qual e la temperatura colore ideale x il marino? Anke se e affascinante mi sa ke vado sui 4 t5 magari in futuro (speriamo prossimo) passero ai led quando costeranno mooolto meno :-)) |
Basta preventivi...mezza Italia ed 1 in Francia stanno preparando il preventivo x il mio acquario :-D
|
Oggi ho comprato lo schiumatoio :-))
|
Ragazzi x 4 neon t5 quali ci devo mettere... (la plafoniera e quella della t5 54w)... devo mettere x forza quelli della ati?
gli devo prendere da qui: http://www.aquariumconcept.it/index....=2a&filter_id= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |