AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Riflessioni di un moderatore: quelli che... non ascoltano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197307)

Lssah 10-05-2009 09:34

Quote:

ma mi pare che negli ultimi tempi AP sia "un po'" meno frequentato di qualche mese/anno fa......

mah chissà come mai.....

Ossian 10-05-2009 09:49

...nuovo iscritto...
Avete ragione...ho già scritto quello che penso su un altro topic, riguardo alla crudeltà degli esseri umani nei confronti degli animali, perchè alla fine di questo si tratta.E' ignoranza pura ed io sono favorevole alla linea dura. Quelle piccole cosa nel nostro acquario sono forme di vita!!! Quindi, non c'è da essere comprensivi.
Scusate la rigidità.
ps-ho 2 acquari e 5 gatti...ma ognuno ha il suo spazio...

fabbri 10-05-2009 10:55

ragazzi, volevo esprimere anch'io il mio modesto punto di vista:
credo che sia molto importante il lavoro e l'impegno che gente come paolo piccinelli, per fare un nome, impiega per far passare un messaggio che sicuramente condivido con tutti voi.

la nostra vasca deve essere un pezzo di mondo, un angolo con un equilibrio stabile e pesci sani.

credo perciò che le migliaia di risposte che si ripetano non siano per nulla sprecate, alla fine c'è sempre qualcuno che farà tesoro del messaggio e metterà in pratica questi importanti concetti.

continuiamo così #36#

portiamo sempre avanti le nostre idee e divulghiamo comunque questo importante messaggio #25 #25

un ciao a tutti

faby 10-05-2009 11:09

Quote:

credo perciò che le migliaia di risposte che si ripetano non siano per nulla sprecate, alla fine c'è sempre qualcuno che farà tesoro del messaggio e metterà in pratica questi importanti concetti.

è quello che si spera sempre quando si posta ;-)

Maiden 10-05-2009 11:37

che il topic sia a risposta unica, come diceva prima qualcuno, è indubbio, visto che più che dare solidarietà a Paolo, e a chi come lui perde buona parte del suo tempo a cercare di far capire alcune cose, non possiamo fare...
sicuramente il forum è meno frequentato di qualche tempo fa, non in termini di numeri, ma di qualità degli utenti...
io personalmente è un pò che mi sto limitando solo a leggere e molto poco a scrivere, probabilmente per la classica fase di stasi che un forumista prima o poi ha, ma senza dubbio anche perchè il numero di saputelli si è fatto talmente alto che c'erano serate che, anzichè rilassarmi a scrivere qui come dovrebbe essere, finivo per innervosirmi a pensare a chi poteva esserci dall'altra parte....
secondo me la colpa è anche del fatto che ormai quasi tutti hanno accesso a internet, per cui un gran numero di ragazzini (o anche adulti senza nulla da fare) si ritrovano sui vari forum a cercare di completare la loro vita facendo scorrere un contatore, sentendosi sempre più esperti e fieri di se per ogni messaggio-punto totalizzato....
per carità, non voglio generalizzare, ma ultimamente sto notando che un pò ovunque è così, e il potersi nascondere dietro un pc non fa che peggiorare le cose....
per conlcudere questo sproloquio, sapete come la penso io???
che chi ne ha voglia, deve continuare, come fanno Paolo e gli altri, a ripetere anche sempre le stesse cose, se non altro per non consegnare allo storico del forum castronerie...
poi che probabilmente un pò di pugno duro ci vuole..ok la gentilezza con la quale è giusto iniziare, ma se iniziano gli insulti in pubblico o tramite mp (che proprio non mi aspettavo), ban immediato e fuori dalle balle...... -04

ps. voi vi lamentate ( :-)) ), ma io tempo fa mi sono ritrovato su un forum che non tratta di acquariofilia, a leggere non ricordo quante pagine di emerite cavolate!!!!!!
e tutti che si davano ragione, perchè ovviamente è colpa di quei pesci del cavolo se muiono!!!!
dopo un pò di giorni a digerire quella roba, ho deciso di rispondere, e sapete cosa mi è stato detto????
che avevo copiato tutto pari pari da wikipedia, che fosse per me ci vorrebbe acquari giganti per pochissimi pesci, che l'incompatibilità tra i pesci è solo legata al cibo, che anche i pesci compatibili si uccidono (portandomi l'esempio di due pesci compatibilissimi, ovvero scalari e altispinosa -05 ), che scalari e guppy vanno benissimo, tanto qualche mozzico alle code dei guppy che fa, e onestamente non ricordo più cos'altro mi è stato buttato addosso...
ora immaginate di trovarvi su un forum del tutto diverso da questo, a rispondere a quelle cose, senza nessun altro che vi venga in aiuto (come invece accade qui), e ditemi se non ti passa poi la voglia quando torni su AP di rispondere sempre alle solite cose ai soliti saputelli..... #07
pps. piccolo particolare: il tizio che mi ha detto quelle cose è figlio di un negoziante di acquari, figuratevi a chi credevano gli altri forumisti.... #17 :-D

Paolo Piccinelli 10-05-2009 11:40

Quote:

non vedo più (purtroppo) utenti molto preparati, simpatici e che ormai erano dei veri e propri amici, mentre cìvedo sempre più nuovi o pseudo tali utenti che, con poca o nulla preparazione in qualsiasi ambito acquariofilo, "menano il torrone" non poco........
ma si sa che io sono fatto così, vedo cose che altri non vedono, sento cose che altri non sentono e anche se mi piacciono i fiori non vorrei fare il fiorista.
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

...io avevo scritto che odio i fiori, ma farei il fiorista... sono finito dallo psicologo! #07

babaferu 10-05-2009 12:12

mah, vi giro questo post, paolo fai qualcosa!!!!! dammi pure torto, magari sbaglio io!!!!
ma si può discutere in questo modo? boh!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

IsItSoWrong 10-05-2009 13:10

Io credo che il forum sia in tutto e per tutto una vera fonte di informazioni. Poi sta a ciascuno di noi sapere come sfruttarla. Ma questo poi non vale solo qui, ma ovunque.
Ci sono guide su guide, articoli specifici su specie e pesci, una funzione cerca che ti rimanda a 35000 pagine, quasi sempre ognuna contenente l'informazione che ti serviva. C'è bisogno di tanta pazienza per andare a spulciare le informazioni nelle varie pagine. Ma una cosa certa che ho imparato è che proprio per l'acquariofilia la pazienza è una cosa fondamentale.
Per quanto riguarda le varie proposte fatte, sinceramente non credo siano necessarie. Io sono ancora un neofita, ieri ho avviato la mia prima vasca per la prima volta in vita mia e sono iscritto sul forum anche da più di un mese. E in questo tempo ho avuto modo di leggere guide e vari topic; materiale fondamentale se ci si vuole avvicinare a questo mondo.
Forse l'unico appunto che potrei fare è il rendere ancora più visibile il tasto Cerca perché onestamente anche io all'inizio non ne tenevo conto e solo leggendo alcune risposte dei Mod nei topic mi sono reso conto della sua importanza.
Per il resto credo che davvero ci sia molto pocco da aggiustare, niente test o roba del genere. Io mi trovo benissimo così. Poi è ovvio che molto nei topic (oltre alla conoscenza) si basa su:
a. Pazienza
b. Umiltà
c. Educazione
In assenza delle quali, non vi è più confronto ma solo conflitto sterile.

Paolo Piccinelli 10-05-2009 18:33

babaferu, ho risposto... lì credo che ci siano dei rancori precedenti, altrimenti non mi spiego gli atteggiamenti che traspaiono.

Non conoscendo direttamente nessuno degli intervenuti, ho fatto il mio lavoro: rispondere al titolare del topic nel merito della sua richiesta. ;-)

crilù 10-05-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

non vedo più (purtroppo) utenti molto preparati, simpatici e che ormai erano dei veri e propri amici, mentre cìvedo sempre più nuovi o pseudo tali utenti che, con poca o nulla preparazione in qualsiasi ambito acquariofilo, "menano il torrone" non poco........
ma si sa che io sono fatto così, vedo cose che altri non vedono, sento cose che altri non sentono e anche se mi piacciono i fiori non vorrei fare il fiorista.
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

...io avevo scritto che odio i fiori, ma farei il fiorista... sono finito dallo psicologo! #07

Non so perchè ma mi sento chiamata in causa...coda di paglia? chissà :-))
Forse perchè non faccio parte dei vecchi utenti....ma se non si inizia non lo diventerò mai -28d#
Non ho ambizioni particolari, non mi interessano i numeri dei post nè qualifiche per cui se qualcuno ritiene che qualcun'altro scriva castronerie perchè non farlo presente anzichè abbozzare per poi trovarsi a discutere in topic come questi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.