![]() |
Quote:
per la sump illuminierei con una barretta led by kurtzisa ovviamente ;-) ;-) per lo schiumatoio stai sul bubblemagus 110, va che è una meraviglia (se lo vuoi vedere io oggi sono a casa, ti aspetto :P) pompe di movimento... io metterei una vortech... riscaldatore da 300W come minimo reattore di calcio, io mi trovo bene con il koralli e la sonda... |
Quote:
per la sump illuminierei con una barretta led by kurtzisa ovviamente ;-) ;-) per lo schiumatoio stai sul bubblemagus 110, va che è una meraviglia (se lo vuoi vedere io oggi sono a casa, ti aspetto :P) pompe di movimento... io metterei una vortech... riscaldatore da 300W come minimo reattore di calcio, io mi trovo bene con il koralli e la sonda... |
kurtzisa, ..tieni conto che se posso recuperare qualcosa dalla vasca attuale, tipo plafo in sump..benvenga!! :-))
L'idea e comunque di farla su tre lati che divida soggiorno da cucina! Ma sto wattaggio della plafo vasca principale?? #24 |
kurtzisa, ..tieni conto che se posso recuperare qualcosa dalla vasca attuale, tipo plafo in sump..benvenga!! :-))
L'idea e comunque di farla su tre lati che divida soggiorno da cucina! Ma sto wattaggio della plafo vasca principale?? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
300LT= 300W...Nonostente non abbia in mente acropore e compagnia bella ma solo pesci e LPS..non se po abbassare tipo a 250w..anche meno.
Se lo cubizzo comunque sicuramente hqui piu luce lunare, se lo faccio lungo andro di t5, metti 4/5 in bianco e 1/5 in blu.. Le rocce in sump le illuminerei leggermente (ora ho una plafo pl con 112w e mi spiacerebbe buttarla), inoltre riciclerei le due nanokoralia e la koralia 2 per la zona rocce della sump (dove cmq inserirei molli e paguri a go go). Per il fresco se uso un refrigeratore sono apposto anche per la sump/rocce no, non e collegato solo alla principale un refrigeratore (scusate ma non ho idea di come funzioni). Un link del reatorre calcio Koralli al prezzo piu buono? |
Mi sono fatto un idea oggi andando da Roby78:
Vasca su misura in extra chiaro 250lt, 20/30 kg di rocce (ne ho gia 14 in vasca) di cui il 70% in sump, due Koralia 7 a pompare, Reattore da vedere, Skimmer Bubble M. (110?), 36w in pl ad illunimare la sump, 220w di t5 ad illumniare il vascone, riscaldatore da 200w, refrigeratore da valutare. Animali sotto molli e detrivori, sopra lps,qualche molle degno di nota, qualche detrivori e pesci, tenendo conto che senza rocce sono netti netti i litri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |