AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Portata Eheim compact 2000+ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160343)

MR_acropora 24-02-2009 21:46

ma io ne ho una più grossa, ho la compact 2000... non ci dovrebbero essere problemi quindi...

MR_acropora 24-02-2009 21:46

ma io ne ho una più grossa, ho la compact 2000... non ci dovrebbero essere problemi quindi...

Maurizio Senia (Mauri) 24-02-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da MR_acropora

Dovrebbe andare bene......misura con un contenitore quanta acqua effettivamente tratta?

Maurizio Senia (Mauri) 24-02-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da MR_acropora

Dovrebbe andare bene......misura con un contenitore quanta acqua effettivamente tratta?

Pierre 24-02-2009 22:29

Quote:

Non lo inventato io il rapporto giusto skimmer risalita e 1/1 qui non ce niente di soggettivo........poi linee di pensiero ce ne quante ne vuoi.

mauri10565, non ho detto che te lo sei inventato, ho solo detto che è una linea di pensiero e che quindi è soggettivo seguirla.
Se leggi il post dall'inizio infatti si parla del doppio della capacità della vasca, ora tu parli di trattare la stessa quantità dello skimmer, vedi...

MR_acropora,

Le istruzioni del tuo skimmer che pompa consigliano d'utilizzare?

Pierre 24-02-2009 22:29

Quote:

Non lo inventato io il rapporto giusto skimmer risalita e 1/1 qui non ce niente di soggettivo........poi linee di pensiero ce ne quante ne vuoi.

mauri10565, non ho detto che te lo sei inventato, ho solo detto che è una linea di pensiero e che quindi è soggettivo seguirla.
Se leggi il post dall'inizio infatti si parla del doppio della capacità della vasca, ora tu parli di trattare la stessa quantità dello skimmer, vedi...

MR_acropora,

Le istruzioni del tuo skimmer che pompa consigliano d'utilizzare?

Maurizio Senia (Mauri) 24-02-2009 23:19

Pierre, Ma sono 2 cose correlate la vasca ha bisogno di un interscambio vasca sump di 2 volte la capienza e lo schimmer a sua volta deve trattare la stessa quantità d'acqua che scende dallo scarico......sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti.

Maurizio Senia (Mauri) 24-02-2009 23:19

Pierre, Ma sono 2 cose correlate la vasca ha bisogno di un interscambio vasca sump di 2 volte la capienza e lo schimmer a sua volta deve trattare la stessa quantità d'acqua che scende dallo scarico......sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti.

Pierre 24-02-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da mauri10565

Ci rincorriamo da un topic all'altro? :-D
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.

Pierre 24-02-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da mauri10565

Ci rincorriamo da un topic all'altro? :-D
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.