AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   convivenza mbuma- non mbuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155841)

Metalstorm 22-01-2009 20:31

Quote:

i Perlmutt (tra l'altro scoperti da una conoscenza di qualcuno del forum...Tomas Lepel) non li tiene nessun negoziante perchè nn sono gialli come i Caeruleus.
ma sono 100 volte più belli come livrea -11 -11 -11 -11
Quote:

gli Iodotropheus solo a leggerli il negoziante ci mette tre ore e allora vira sui melanochromis auratus. molto piu redditizi.
in effetti sembra più il nome di un dentifricio che di un pesce :-D
però è stupendo, il color ruggine intriga parecchio
Certo che gli conviene l'auratus: ammazza i pesci del cliente e lui ne compra degli altri in sostituzione #07

Metalstorm 22-01-2009 20:31

Quote:

i Perlmutt (tra l'altro scoperti da una conoscenza di qualcuno del forum...Tomas Lepel) non li tiene nessun negoziante perchè nn sono gialli come i Caeruleus.
ma sono 100 volte più belli come livrea -11 -11 -11 -11
Quote:

gli Iodotropheus solo a leggerli il negoziante ci mette tre ore e allora vira sui melanochromis auratus. molto piu redditizi.
in effetti sembra più il nome di un dentifricio che di un pesce :-D
però è stupendo, il color ruggine intriga parecchio
Certo che gli conviene l'auratus: ammazza i pesci del cliente e lui ne compra degli altri in sostituzione #07

Lssah 22-01-2009 20:47

Quote:

Certo che gli conviene l'auratus: ammazza i pesci del cliente e lui ne compra degli altri in sostituzione
il ragazzo è intelligente.

Lssah 22-01-2009 20:47

Quote:

Certo che gli conviene l'auratus: ammazza i pesci del cliente e lui ne compra degli altri in sostituzione
il ragazzo è intelligente.

hermes.desy 22-01-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
caeruleus e 1 trio di aloncara nel 200

nel 250 direi:
demasoni+trio di altra specie tosta che possa tenergli testa (pseudotropheus polit in particolare)
Lssah, tu che dici?

Quoto per il 200, caeruleus anche 4/5 + 1 trio di Aulo, colori belli e pace assoluta (o quasi :-)

Sul 250 dovremmo dire monospecifico demasoni visto i gusti di superbetta (ricordiamoci che dobbiamo assecondare i suoi, non i nostri). I 3 ibridi adulti glieli posso prendere anch'io, non è un problema perché ho già detto come mi regolo per le riproduzioni, ora la variabile impazzita è questa decina di avannotti, che complicano molto la situazione :-(

hermes.desy 22-01-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
caeruleus e 1 trio di aloncara nel 200

nel 250 direi:
demasoni+trio di altra specie tosta che possa tenergli testa (pseudotropheus polit in particolare)
Lssah, tu che dici?

Quoto per il 200, caeruleus anche 4/5 + 1 trio di Aulo, colori belli e pace assoluta (o quasi :-)

Sul 250 dovremmo dire monospecifico demasoni visto i gusti di superbetta (ricordiamoci che dobbiamo assecondare i suoi, non i nostri). I 3 ibridi adulti glieli posso prendere anch'io, non è un problema perché ho già detto come mi regolo per le riproduzioni, ora la variabile impazzita è questa decina di avannotti, che complicano molto la situazione :-(

superbetta 22-01-2009 22:42

Il 200 è certo che lo farò con trio di Aulo(da decidere il colore ma del genere stuartgranti) e trio caereuleus...mi avete convinto #22
Nel 250 avevo pensato 2 trii a scelta tra:
-cynotilapia metriaclima"mbweca"
-labidochromis perlmutt
-metriaclima aurora
-metriaclima hajomaylandi
-metriaclima sp zebra long pelvic
-pseudotropheus flavus
da aggiungere all'ormai famoso trio di demasoni e qualche ibrido femmina
Mettendo da parte la bellezza quale di questi pesci è più compatibile?
per metalstorm fortunatamente tra diversi amici penso di piazzarli quasi tutti, l'unico problema saranno i maschi....dai qualcosa ci inventeremo
Superbetta

superbetta 22-01-2009 22:42

Il 200 è certo che lo farò con trio di Aulo(da decidere il colore ma del genere stuartgranti) e trio caereuleus...mi avete convinto #22
-labidochromis perlmutt
-metriaclima aurora
-pseudotropheus flavus
per metalstorm fortunatamente tra diversi amici penso di piazzarli quasi tutti, l'unico problema saranno i maschi....dai qualcosa ci inventeremo
Superbetta

hermes.desy 22-01-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da superbetta
-labidochromis perlmutt
-metriaclima aurora
-pseudotropheus flavus
Superbetta

A parte quello che hai pensato, hai anche verificato la disponibilità dal tuo negoziante? Spesso succede che passi settimane per decidere, poi vai a cercare il pesce che ormai per te è ideale e ovviamente irrinunciabile, e scopri che a meno che non te lo vai a pescare direttamente, non lo trovi in nessun negozio #07

hermes.desy 22-01-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da superbetta
-labidochromis perlmutt
-metriaclima aurora
-pseudotropheus flavus
Superbetta

A parte quello che hai pensato, hai anche verificato la disponibilità dal tuo negoziante? Spesso succede che passi settimane per decidere, poi vai a cercare il pesce che ormai per te è ideale e ovviamente irrinunciabile, e scopri che a meno che non te lo vai a pescare direttamente, non lo trovi in nessun negozio #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.