AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   cambio vasca...riallestimento e problematiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155480)

islasoilime 20-01-2009 23:37

di sabbia ne metterei un pò meno sennò davvero rischi l'anossia nel fondo

islasoilime 20-01-2009 23:37

Dengeki 21-01-2009 14:21

Io penso che a questo punto tanto vale che metti un fondo decente e nella quantità giusta, piuttosto che metterne uno strato sottile. Il rimescolamento secondo me dipende anche dalla granulometria del substrato fertilizzante, ad esempio se molto sottile (1-2 mm) sarà più facile che si rimescoli, mentre se abbastanza grosso (5 mm e più), con la tecnica che ti ho descritto praticamente non dovresti avere problemi, oltre anche ad avere un miglior ancoraggio delle radici da parte delle piante (soprattutto parlando di Echiodorus).

Dengeki 21-01-2009 14:21

Io penso che a questo punto tanto vale che metti un fondo decente e nella quantità giusta, piuttosto che metterne uno strato sottile. Il rimescolamento secondo me dipende anche dalla granulometria del substrato fertilizzante, ad esempio se molto sottile (1-2 mm) sarà più facile che si rimescoli, mentre se abbastanza grosso (5 mm e più), con la tecnica che ti ho descritto praticamente non dovresti avere problemi, oltre anche ad avere un miglior ancoraggio delle radici da parte delle piante (soprattutto parlando di Echiodorus).

gab82 21-01-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime

questo non sarebbe un problema..... :-D ...cavetto e via! ;-)

gab82 21-01-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime

questo non sarebbe un problema..... :-D ...cavetto e via! ;-)

miccoli 21-01-2009 22:29

O unamanciata di melanoides
cosi' faro io per il mio malawi
;-)

miccoli 21-01-2009 22:29

O unamanciata di melanoides
cosi' faro io per il mio malawi
;-)

gab82 21-01-2009 22:34

noooooooooooooooooooooo

ho fatto la ******* di metterle nell'attuale vasca........sono ovunque ormai.......si rirpoducono come conigli..... -05

gab82 21-01-2009 22:34

noooooooooooooooooooooo

ho fatto la ******* di metterle nell'attuale vasca........sono ovunque ormai.......si rirpoducono come conigli..... -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.