AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147098)

onlyreds 23-11-2008 19:44

di preciso non lo so. ma valori dell'acqua non consoni indeboliscono l'animale e lo rendono + vulnerabile all'attacco di batteri e parassiti...

onlyreds 23-11-2008 19:44

di preciso non lo so. ma valori dell'acqua non consoni indeboliscono l'animale e lo rendono + vulnerabile all'attacco di batteri e parassiti...

acquadolce2007 23-11-2008 19:57

sarà, ma è guardito appena messo nella nuova vasca :-D :-D
va beh.. farò scendere di il ph, lentamente.

acquadolce2007 23-11-2008 19:57

va beh.. farò scendere di il ph, lentamente.

onlyreds 24-11-2008 01:44

Quote:

Originariamente inviata da acquadolce2007

quello, penso, è dovuto alla qualità generale dell'acqua... non al ph... :-))

onlyreds 24-11-2008 01:44

Quote:

Originariamente inviata da acquadolce2007

quello, penso, è dovuto alla qualità generale dell'acqua... non al ph... :-))

acquadolce2007 24-12-2008 23:42

per puro caso mi è capitata una scheda di AP sulle malattie che noi umani possiamo prendere se immergiamo le mani in acquario..
l'ho letto parte dell'articolo, poi poco prima di chiudere la pagina ho usato la rotellina del mouse per scendere e ho visto foto di pesci malati, purtroppo dopo aver usato la rotellina ho cliccato il tasto e la pagina si è chiusa e non riesco più a trovarla..

in quell'articolo ho visto una foto di un pesce che aveva un rigonfiamento sotto la bocca.. e bene anche uno dei miei oranda c'è l'ha, l'ha sempre avuto da quando l'ho preso e ho notato che si gonfia e sgonfia quando respira e che è solo su un lato posto sotto la bocca.
inizialmente ho pensato fosse una malformazione ma ora credo si tratti di una qualche malattia.
mi date conferma?!

acquadolce2007 24-12-2008 23:42

per puro caso mi è capitata una scheda di AP sulle malattie che noi umani possiamo prendere se immergiamo le mani in acquario..
l'ho letto parte dell'articolo, poi poco prima di chiudere la pagina ho usato la rotellina del mouse per scendere e ho visto foto di pesci malati, purtroppo dopo aver usato la rotellina ho cliccato il tasto e la pagina si è chiusa e non riesco più a trovarla..

in quell'articolo ho visto una foto di un pesce che aveva un rigonfiamento sotto la bocca.. e bene anche uno dei miei oranda c'è l'ha, l'ha sempre avuto da quando l'ho preso e ho notato che si gonfia e sgonfia quando respira e che è solo su un lato posto sotto la bocca.
inizialmente ho pensato fosse una malformazione ma ora credo si tratti di una qualche malattia.
mi date conferma?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.