AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Enigma diffusore CO2... Realizzazione reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142978)

Burner 12-10-2008 15:00

Zaffiro_xx, se li incolli tra di loro, come faresti ad aprirli per eventuali pulizie? #24

Zaffiro_xx 12-10-2008 15:10

Vediamo... mi secca buttare via il tutto, quindi, pensando che non necessiterà di particolari pulizie (praticamente non ci sono strozzature, ma una mandata continua di 155mm quadrati), questo lo sistemo cosi.

Per eventuali altre costruzioni, sarà bene prevedere la tenuta con un paio di OR (O-Ring)

Zaffiro_xx 12-10-2008 15:10

Vediamo... mi secca buttare via il tutto, quindi, pensando che non necessiterà di particolari pulizie (praticamente non ci sono strozzature, ma una mandata continua di 155mm quadrati), questo lo sistemo cosi.

Per eventuali altre costruzioni, sarà bene prevedere la tenuta con un paio di OR (O-Ring)

Burner 12-10-2008 19:12

Zaffiro_xx, bella idea gli o-ring, assolutamente!
Per il diffusore in foto l'unico problema potrebbe essere dovuto a flocculato batterico che si creerebbe naturalmente sulle superfici ed alle eventuali alghe, vero è che, essendo trasparente, puoi controllare meglio il tutto e magari pulirlo con acqua ossigenata al bisogno... #24
Aspetta conferme, che magari ne ho sparata una grossa!!! :-)) :-)) :-))

Burner 12-10-2008 19:12

Zaffiro_xx, bella idea gli o-ring, assolutamente!
Per il diffusore in foto l'unico problema potrebbe essere dovuto a flocculato batterico che si creerebbe naturalmente sulle superfici ed alle eventuali alghe, vero è che, essendo trasparente, puoi controllare meglio il tutto e magari pulirlo con acqua ossigenata al bisogno... #24
Aspetta conferme, che magari ne ho sparata una grossa!!! :-)) :-)) :-))

Zaffiro_xx 13-10-2008 12:37

Dunque.... le cose si mettono male :-)

Oggi ho provato con la CO2, il flusso è troppo veloce e la CO2 non ha il tempo di essere assorbita, o meglio, non quanto mi aspettassi.
Provo ora ad inserire qualcosa che "spezzi" le bolle senza micronizarle troppo... vediamo un pò!

Zaffiro_xx 13-10-2008 12:37

Dunque.... le cose si mettono male :-)

Oggi ho provato con la CO2, il flusso è troppo veloce e la CO2 non ha il tempo di essere assorbita, o meglio, non quanto mi aspettassi.
Provo ora ad inserire qualcosa che "spezzi" le bolle senza micronizarle troppo... vediamo un pò!

Stefano s 13-10-2008 15:28

si credo proprio che ci dovrai mettere qualche cosa dentro !!! #36# javascript:emoticon('#36#')

Stefano s 13-10-2008 15:28

si credo proprio che ci dovrai mettere qualche cosa dentro !!! #36# javascript:emoticon('#36#')

reptil83 13-10-2008 22:06

Bello, seguo con molta attenzione il tuo progetto, se funziona te lo copio!!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.