![]() |
Ahhhh
ok ok....adesso comincio a capire.... io sto testando gli NO2 che però sono bassi......ma questo forse è perchè si sono già trasformati in NO3....?? Può essere...?? quindi i nitriti sono sicuramente Pericolossisimi....ma si testano meno regolarmente...i nitrati si testano regolarmente ma sono un pò meno pericolosi dei nitriti....vero ???? #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 Già che ci sono....ho visto che la Tropicl Marin fa un test combinato Nitriti e Nitrati....secondo te è valido, nel senso che è ababtsbnaza attendibile, o è meglio alsciar perdere e prendere solo i due test separati...? Come avrai capito il mio negoziante è un rivenditore Elos e quindi tende a vendermi quei test...mi sembra però che siano davvero costosi e sto cercando di capire se posso orientarmi ed acquistare i test delle TROPICAL MARIN on line.....oppure da un altro negoziante che è quì vicino..se li ha |
a me il test elos sugli NO2 lascia perplesso, nel senso che a me (e ad altri) rileva delle tracce di nitriti che non dovrebbero esserci. per questo eviterei almeno quel test. NO3 e PO4 sono abbastanza affidabili. il combinato della tropic può essere una buona soluzione a un prezzo ragionevole, ed è poi quello che consiglio di solito.
|
a me il test elos sugli NO2 lascia perplesso, nel senso che a me (e ad altri) rileva delle tracce di nitriti che non dovrebbero esserci. per questo eviterei almeno quel test. NO3 e PO4 sono abbastanza affidabili. il combinato della tropic può essere una buona soluzione a un prezzo ragionevole, ed è poi quello che consiglio di solito.
|
sjoplin,
ok grazie mille |
sjoplin,
ok grazie mille |
Quote:
in che senso NON dovrebbero esserci....nel senso che nell'acqua testata NON ci sono e che invece il test rileva? ?? |
Quote:
in che senso NON dovrebbero esserci....nel senso che nell'acqua testata NON ci sono e che invece il test rileva? ?? |
secondo me sì. però non ho voglia di comprarmi un tampone per controllare, visto che gli altri test danno n.r.
|
secondo me sì. però non ho voglia di comprarmi un tampone per controllare, visto che gli altri test danno n.r.
|
sjoplin,
scusa ti "rompo" per l'ultima cosa oggi.. ho visto che i test ELOS sono molto facili da utilizzare...volevo sapere se anche i TROPIC MARIN lo sono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |