AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare occhio opaco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140936)

polimarzio 08-10-2008 14:41

Quote:

Volevo sapere intanto se di questo medicinale ne esistono degli equivalenti di altra marca
Uno degli equivalenti, ovvero composto dallo stesso P.A. è il Furanol della Jbl.
Quote:

E poi, leggendo l'articolo delle malattie dei pesci d'acqua dolce qui sul sito, volevo chiedere a voi esperti, ma non potrebbe trattarsi di una malattia fungina del tipo micosi interna/esterna?
#24 Hai riferito di aver già usato il General tonic senza alcun segno di miglioramento. Il G.T. oltre ad essere un antibatterico, anche se blanda ha un'azione antifungina, quindi in 5gg di trattamento avresti dovuto riscontrare perlomeno qualche accenno a miglioramento della sintomatologia oculare.

Alexlecter 08-10-2008 14:48

Capisco, non sapevo che il G.T. svolgesse un'azione antifungina...
Vi chiedevo delle altre marche perchè ho difficoltà a trovare il baktopur della sera...o quantomeno deve arrivare la prossima settimana...
Grazie

Alexlecter 08-10-2008 14:48

Capisco, non sapevo che il G.T. svolgesse un'azione antifungina...
Vi chiedevo delle altre marche perchè ho difficoltà a trovare il baktopur della sera...o quantomeno deve arrivare la prossima settimana...
Grazie

Alexlecter 08-10-2008 16:05

Ho letto pure di bagni con acqua e sale, che ne pensate?

Alexlecter 08-10-2008 16:05

lele40 08-10-2008 19:39

Quote:

lascia perdere.nn serve anulla in questa situazone.

altre marche??? ambramicina reperibile in farmacia,le dosi le trovi scritte sotto nella mia firma.
altre marche per uso acqaurilfio nn me ne vengono in mente ,ma dev cercare medicnali che curino solo ed esclusivamente l einfezioni algi organi nterni

lele40 08-10-2008 19:39

Quote:

lascia perdere.nn serve anulla in questa situazone.

altre marche??? ambramicina reperibile in farmacia,le dosi le trovi scritte sotto nella mia firma.
altre marche per uso acqaurilfio nn me ne vengono in mente ,ma dev cercare medicnali che curino solo ed esclusivamente l einfezioni algi organi nterni

Alexlecter 08-10-2008 20:32

Ok ragazzi. Ho preso il Furanol della JBL, però...ultimo tentativo...
Quando posso cominciare il trattamento considerando che ho finito con il nevugon 3 giorni fa?
Grazie a tutti.
Alex

Alexlecter 08-10-2008 20:32

Ok ragazzi. Ho preso il Furanol della JBL, però...ultimo tentativo...
Quando posso cominciare il trattamento considerando che ho finito con il nevugon 3 giorni fa?
Grazie a tutti.
Alex

lele40 08-10-2008 20:49

Quote:

Furanol della JBL
ottimo

dipende da quanto hai finito l'ultimo trattamento...almeno lascia passare tre giorni...
ti informo che ripetuti tentativi di cura possono nuocere gravemenrte la salute dle epsce e provocarne quindi ala morte...lo so quello che vuoi dire,ma senza diangosi certa i tentativi sono l'unica spiaggia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.