AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiuto guida per allestire DSB !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127566)

Darkstar 11-05-2008 14:12

MA scusate una cosa:

1) posso fare un dsb da 20 cm?
2) Più alto è e meglio lavora?

Grazie delle rix :-))

Albe 12-05-2008 19:43

Skimmer: lg800 o lg900, IMHO.
impianto osmosi, cercane uno su www.forwater.it
la sump, solo una semplice vasca nuda e cruda x contenere l'attrezzatura.
niente filtri con palline, lana e caxxate varie, solo la vasca sump con skimmer, pompa di risalite eheim 1250, riscaldatore 200w e impianto di rabbocco automatico se ti va. Poi in base ai coralli vedrai se scegliere reattore di calcio.
Movimento: 2x 6055 della tunze con controller.

Luca Venezia 15-05-2008 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Albe
impianto osmosi, cercane uno su www.forwater.it
la sump, solo una semplice vasca nuda e cruda x contenere l'attrezzatura.
niente filtri con palline, lana e caxxate varie, solo la vasca sump con skimmer, pompa di risalite eheim 1250, riscaldatore 200w e impianto di rabbocco automatico se ti va. Poi in base ai coralli vedrai se scegliere reattore di calcio.
Movimento: 2x 6055 della tunze con controller.

mi fate vedere una sump ideale ? perchè a giro ne ho viste molte ma non mi so decidere..
Vorrei una sump grande in modo da poter mettere tutta l'attrezzatura , anche in futuro tipo vasca di rabbocco , riscaldatore , reattori , filtri , elettrodi ecc ?? Quindi più grande la prendo e meglio è ?
Io vedo nei siti dove le vendono che sono a scomparti e per ora tutte aperte non ne vedo , ma come la devo prendere tutta aperta o a scomparti ?
mi date link di siti dove posso trovare belle sump ? grazie ragazzi... :-)

franklin 16-05-2008 23:07

Quote:

anzi quando potrei venire da te ? il pomeriggio sono a lavoro fino alle 22.00 ci sono solo la mattina purtroppo... fammi aspere , mi farebbe piacere qualche consiglio... ciauu..
purtroppo io la mattina non ci sono mai...eccetto la domenica,se per te va bene quindi direi una domenica mattina....
tornando alla vasca mi sembra che hai ancora le idee molto confuse,e se devi partire da 0, per 300 euro in piu' o meno,ti straconsiglio di cambiare vasca,ti assicuro che nell'arco di pochi giorni ti penti della scelta #36#

oceanooo 25-06-2008 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Albe

Lg900 per 200 litri?? -05 non è un pò troppissimo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.