![]() |
Grazie misato dopo avere letto l'articolo che mi hai postato, ho capito che è una canicularia... Domani la riporto al negoziante sperando che me la cambi.
|
Tyler983, ma in base a cosa lo hai capito? le ampu hanno 4 "antennine" due sono in genere molto lunghe e son le antenne vere e proprie, proi più giu ci sono 2 protuberanze con gli occhi... e sul muso hanno altre due piccole antennine, simili a due baffetti.... quindi... in base a cosa dici che non è una bridgesi? #24
|
giak si me ne sn accorto anche io che le altre sono uguali. Comunquesia, la più grande mangia le piante, le altre no. Ho provato a metterle tutte e 3 su una foglia di lattuga e l'unica che l'ha mangiata avvinghiadosi sopra è la + grande...
|
fattela alla borgogna #18 #18 #18
okkio x okkio... |
Che cavolo intanto mi ha sterminato il pratino... ci tenevo troppo!!!
|
Salve a tutti Ieri finalmente ho quasi completato l'allestimento dell'acquario, l'unica cosa che mi manca ora è il pratino (calli) e una pianta alta sul fondo, dietro la radice della ada. A questo proposito vorrei chiedervi qualche consiglio sulla scelta di quest'ultima. Voi cosa mettereste? Per le piante ho anche preso il protocollo di fertilizzazione della ada (brighty k 3ml quotidiani, step 1 3ml a giorni alternati ed eca 3gocce a giorni alternati) Vado bene così? Somministro 20 bolle di co2 al minuto ed ho 50w di luce su 60lt di acqua.
Vorrei aggiungere ancora un paio di pescetti della grandezza dei colisa lalia che già ho, ma che non diano fastidio a questi ultimi nè ai cardinali. Se posso, con la popolazione ed il litraggio che ho, cosa dovrei inserire? I valori sono ph8 kh6 gh15. Da considerare che ancora devo effettuare cambi d'acqua e che somministro co2, quindi sono valori provvisori... :-) Ecco una foto dell'attuale allestimento: http://i26.tinypic.com/25rchnp.jpg Ah un'ultima cosa: la radice l'ho dovuta ancorare con un sasso sennò mi tornava a galla... una volta spugnatasi d'acqua, cotinuerà a galleggiare, o posso togliere la pietra e rendere il tutto + naturale? Grazie mille per la pazienza |
sul fertilizzante: stai usando dosi dimezzate?
syulla co2: si può sapere se è sufficiente o meno non dal numero delel bolle, che non significano nulla se non per te, ma dalla tabella apposita, incrociando ph e kh. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Risulta che praticamente hai co2 quasi assente in vasca.... hai molto movimento d'acqua? come distribuisci la co2? Prova ad aumentare le bolle, dovresti vedere scendere un po' il ph (kh a 6 dovrebbe già essere abbastanza basso per permetterti di agire con la co2, ma puoi anche abbassarlo ancora di un apio di punti). che pesci hai adesso? si, il legno smetterà di galleggiare. bello, comunque, l'insieme! ciao, ba |
Ciao baba per il fertilizzante uso le dosi consigliate per lo step 1, dici che esagero?
Per quanto riguarda la co2 so che è poca in quanto sulla tabella della dennerle il mio valore è 2 blu quindi dovrei aumentare di molto, ma ho paura per i pesci... posso andare tranquillo? Il movimento dell'acqua c'è, purtroppo l'askoll tenerif non ha un getto regolabile e quindi devo tenermelo così, anche se posso indirizzarlo a mio piacimento. Ho notato comunque che togliendo il beccuccio che orienta il flusso, le piante mi vanno in perling. E' normale che la co2 regolata con elettrovalvola non parta subito all'accensione, ma devo giocare sempre con spina e rubinetto di apertura? Per quanto riguarda i pesci, in vasca ho i seguenti: 4 corydoras - coppia di colisa lalia - 3 caridine red - 2 ampullarie bridgesi - 6 cardinali. Se posso, cosa potrei aggiungere? Per la pianta da fondo, con il mio vattaggio (circa 0.84l) cosa mi consigli? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |