![]() |
bettina.s, hai ragione!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Misato88, tranquilla..in molti ti stiamo dicendo che stai facendo le cose per bene!!!!quindi i tuoi pesciottoli come li chiami te :-)) :-D continueranno a stare bene. è vero che i nitriti non sono a ero...ma il valore da te riscontrato non è altissimo quindi penso che sopravviveranno!!!! ciauz.....comunque continua a chiedere tutto quelo che vuoi!!!! |
Alur test nitriti di oggi tra 0,05 e 0,1 mg/l in realtà credo sia poco più che 0,05 perchè è un rosino poco più scuro del 0,05mg/l ma molto più chiaro del rosa dello 0,1 mg/l.
I pesci stanno sempre benissimo, meglio di me #22 e all'una mangeranno. Le piante si sono un pochettino riprese. e questo è tutto #19 |
Il filtro ranger è odioso e maledetto, oggi l'indicatore di pulizia era in alto e quindi il filtro doveva essere pulito , bene benissimo mi accingo a smontarlo.
ALTRO CHE DUE DITA COME DICONO LE ISTRUZIONI!! 'sto ca**o, manco mio padre riusciva a disincastrarlo!!! Mio padre (che si arrabbia subito!!!) a momenti lo vuol buttare, io gliel'ho confiscato e con mia madre ho cercato di aprirlo, CI ABBIAMO MESSO 15 MINUTI, NON SI VOLEVA APRIRE!! alla fin fine ho lavato una sola spugna e aggiunto un po' di batteri su quella lavata, rimontato tutto e ora funziona. |
Alla fin fine ho seguito il consiglio di bettina e ho aggiunto il fondo fertile, dopo 2h, numerose pentole e bestemmie ce l'ho fatta.
ora è tutto apposto, l'acqua è un po' torbida ma, come ho detto a bettina per pm, una cosa buona il mio filtro ce l'ha, pulisce l'acqua in frettissima quindi in ca. 3h l'acqua sarà bella limpida! uff 'sto povero acquario non è partito nel migliore dei modi.. tra filtro che non va bene, pesci prima del tempo, e imbranataggine mia.. |
No2 0,05/0,1 mg/l come al solito.
Oggi ho affettato fini fini delle zucchine e aperto 2 baccelli di piselli e le ho surgelate, ogni tanto le sbollenterò e le darò ai miei pesci! |
brava, anch'io lo facevo quando avevo i pecilidi, loro passavano tutto il tempo a brucare arredi e vetri, mai avuto un alga, all'epoca :-))
Era divertentissimo quando gli davo le pastiglie di spirulina che si attaccano al vetro, si accalcavano tutti insieme a divorarla, troppo forti! |
Tanto al massimo poi, se con il ph guppy e platy non van bene li possono sempre mangiare i corydoras :-))
Di sicuro non mi metto a cercare di modificare il ph, qualunque pesce potrò prendere andrà bene, l'importante è portarlo via da quei vasconi tristi dei negozi! Che poi possa mettere un guppy o un neon è la stessa, di sicuro non farò stare male un pesce nel ph e nelle condizioni sbagliate solo per fisse mie. |
ben detto!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D è lo spirito giusto!!!!! ciauz |
Allora nitriti sempre tra 0,05/0,1 mg/l , sempre quel rosino che è più vicino allo 0,05 che allo 0,1.
Ho aspettato qualche giorno per dirvelo maaaaaaaa.. i miei steli stanno buttando foglioline nuove!! belle verdi, sono un amore!!! i pesci stanno benissimo, mangiano e nuotano senza problemi e il maschio è sempre un rompipalle, credo che la femmina voglia ucciderlo :-D :-D |
il mio ragazzo è tornato con altri due test
Kh 5° Ph 7.5 domani comunque vi confermerò i dati con i test della wave, questi sono della pet company! Quindi domani avrete ph, no2 e gh della wave |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |