AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Info per nuovo arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120023)

passwordlost 17-03-2008 14:45

ma credo comunque di spostarla nell'acquario grande la siamensis in modo tale che possa avere tutta la luce che vuole...stavo pensando di mettere al suo posto invece 2-3 piantine di vallisneria americana mini twist che dicono sia indicata per gli acquari di piccole dimensioni.
Comunque ora vedo, pensavo di rivoluzionare il layout del 30 litri, così non mi soddisfa molto #24

passwordlost 18-03-2008 18:50

grande novità!
Oggi ho rimesso per la centesima volta il bettamin, il pesciozzo si è messo ad osservarlo per cinque minuti buoni poi ne ha preso una bella mangiata e ne ha sputato fuori solo un pezzettino pi ccolissimo, forse si sta abituando che dite? #24

sabryina 18-03-2008 22:11

passwordlost, direi di sì ;-) lotta ancora.. dagli solo quello e vedrai che lo mangerà ;-)

_Sandro_ 19-03-2008 00:30

;-)

passwordlost 20-03-2008 19:08

allora intanto ho preso anche il microgranuli...il negoziante mi ha consigliato uno che si chiama blu line grade58...domani lo provo speriamo bene, il bettamin è tornato a schifarlo -20

passwordlost 21-03-2008 13:49

ma che palloso!
Manco questo mangia! -04
Neanche ha provato ad assaggiarlo, gli è proprio indifferente -04

passwordlost 22-03-2008 12:39

evvai ragazzi se lo mangia!
E sembra piacergli pure!!!!!!!!! -05
Ora sta girovagando per la vasca alla caccia di tutti i microgranuli :-D
Ora ricapitolando come gliela vario l'alimentazione? Questo microgranulato quante volte glielo devo dare il giorno? Un pizzico al giorno basta o di più ce ne va?
Io ho questo blu line, quelle specie di larve di zanzara rossa della sera, il congelato con un po' di tutto che gli davo sempre e delle artemie congelate (che però non apprezza molto
Come glieli alterno?
Che bello, finalmente sto infame mangia :-D

p.s: mi ha fatto pure un nido di bolle enorme -05 Buon segno no? :-))

sabryina 22-03-2008 15:04

Aridaje.. liofilizzato o congelato la storia è sempre la stessa! Non dargliene! ;-)

Cerca vari granulati e microgranulati..

Io gliene do solo a pranzo e cena, niente di più.. e se gli do il congelato o liofilizzato, lo lascio a digiuno per il resto della giornata. E diciamo che AL MASSIMO gliene va dato 2 volte in tutta la settimana!

Per il nido di bolle.. bhe.. se lo fa è sempre un buon segno! :-))

passwordlost 22-03-2008 15:57

ho capito, quindi per ora gli do solo il blu line tranne la domenica che gli darò il congelato...per gli altri microgranuli vedrò di trovare qualcosa ;-)

sabryina 22-03-2008 22:56

I miei pesci non vedono congelato o liofilizzato da mesi.. :-D

Per mia fortuna i miei Betta detestano il liofilizzato :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.