![]() |
ragazzi mi è venuto un dubbio..ho comprato 2 marea 3200 per la mia vasca da 100 litri...come devo posizionarle? devondo andare tutte e due contemporaneamente o le devo alternare?
Per la maturazione pensavo di tenerle accese entrambe...a che altezza le posiziono? rivolte verso? Grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano... :-) #25 |
allora...fino a quando non metterai coralli falle andare tutte e due 24h su 24h, per il posizionamento l'ideale è come ti ho messo nel disegno..nei 2 angoli rivolte verso il vetro centrale.. ;-)
|
Ale che dire....mandami una tua foto che mi faccio un mezzo busto in marmo... :-D
Scherzi a parte...non smetterò mai di ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando... Andrea |
UN'ALTRA DOMANDA.... -20
stasera preparo l'acqua....su 100litri lordi della vasca...considerando 20kg di rocce...quanti litri effettive devo mettere? Quanti cm devo lasciare al bordo vasca? |
Quote:
lascia 3/4cm |
ok ragazzi ho inserito le rocce questa mattina....devo però prender altri 5 kg per alzare un pò la rocciata...appena riesco posto le foto...
ho un problema con le marea...le devo attaccare agli estremi del vetro posteriore? così facendo il getto va a sbattere contro il vetro frontale...non è meglio metterle hai lati della vasca? grazie.. |
Devo inserire i batteri? o altro? devo già fare qualche test?
|
Auran, è meglio agganciarle al vetro posteriore ma durante la maturazione mettile agganciate ai laterali rivolte verso la rocciata..
una volta che hai messo TUTTE le rocce metti dei batteri senza esagerare, per i test già te l'avevo spiegato -28 |
ok....ale grazie...
Per i batteri quali mi consigli? così li vado a comprare.... oggi in giornata ordino i test...( salifert ) e i buffer che mi hai consigliato....nient'altro? te lo chiedo così risparmio sulla spedizione...;) Andrea |
Auran, prendi anche il sale (PREIS o TROPIC MARINE) e il rifrattometro se già non li hai presi..per i batteri ELOS o PROBIDIO... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |